25 ottobre 2019 - Cesena, Cronaca, Sport

Hip hop, un allievo di Espressione danza Around all'Academy of Excellence di Lucca

Simone Terribile vuole diventare un professionista

 

In meno di un mese stato catapultato da Espressione Danza Around di Savignano all’Academy of Excellence di Lucca per intraprendere un percorso formativo di tre anni nell’ambito dell’hip hop. E’ quanto è successo a Simone Terribile, diciottenne cesenate col diploma al liceo musicale e la passione per la street dance, allievo di Simone e Massimo Alberti, insegnanti di hip hop del Seven Sporting Club di Savignano. 

 

La passione di Simone è maturata fino a capire che voleva fare della sua passione qualcosa di più e, finita l’estate, ha chiesto di poter fare il provino all’accademia di Lucca, riconosciuta a livello internazionale. In pochissimo tempo la usa vita è cambiata e ora le sue giornate – da ottobre a maggio - sono fatte di lezioni di danza, tecnica, improvvisazione e potenziamento fisico; ogni pomeriggio ha la possibilità di allenarsi e il venerdì  si fronteggia con nomi importanti dell’hip hop proposti dall’accademia. 

Alla domanda “cosa è per te la danza?”, Simone risponde: “ E’ iniziata come una passione fin dalla prima superiore, i miei insegnanti mi hanno aiutato a riconoscerla; ora capisco che la danza è un modo per esprimere me stesso, senza dare importanza ai giudizi degli altri; in futuro ne voglio fare la mia professione”. Per frequentare l’accademia di Lucca, Simone è dovuto scendere a patti con Malakia’z, la crew di Espressione Danza Around che gareggia ai concorsi regionali e nazionali: continuerà ad allenarsi con loro una volta  al mese.

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.