7 ottobre 2019 - Cesena, Cronaca

A Cesena da ottobre ad aprile si balla in compagnia al ritmo di tango

A cura dell'associazione Medialuna con i maestri Giampiero Peca e Susy Casalboni

Sono aperte le iscrizioni per il corso di tango argentino a cura dell’associazione Medialuna,  un modo per socializzare, imparare la danza più sensuale del mondo e innamorarsene. Mantiene sano il cuore, riduce lo stress, migliora l'umore:  è il tango, leggendaria danza della seduzione, recentemente proclamata nel 2009 dall'Unesco Patrimonio immateriale dell'Umanità, non solo come forma d'arte, ma anche per le sue virtù terapeutiche infatti  Il tango offre moltissimi benefici a livello psicofisico e lo sa bene L’associane Medialuna con la sua ventennale esperienza e anche quest’anno  ha aperto le iscrizioni al corso di Tango argentino che si svolgerà alla sala Primavera 3 in via Mura Eugenio Valzania 22/A.

Da ottobre 2019 ad aprile 2020 ogni mercoledì i maestri Giampiero Peca e Susy Casalboni con la loro pluriennale esperienza offriranno  ai corsisti un originale percorso didattico che affronta lo studio del Tango Argentino in tutte le sue componenti: abbraccio, connessione, musicalità, improvvisazione, interpretazione. Le lezioni regolari sono integrate da seminari, stage e masterclass tenuti dai migliori maestri argentini con lo scopo di offrire ai corsisti momenti di approfondimento tecnico ed espressivo non solo del tango, ma anche della milonga e del vals. È consigliata l’iscrizione in coppia, ma non è obbligatoria. Per i principianti singoli, lo staff procederà all’abbinamento tra gli allievi oppure a fornire degli assistenti. Corsi per tutti i livelli: primi passi, principianti, intermedi e avanzati.

La prima lezione è sempre gratuita e  per gli studenti universitari il corso è completamente gratuito e nel pacchetto del mese di novembre è incluso il seminario con Valencia Batiuk, famosa e autorevole docente di Tango presso la prestigiosa scuola El Motivo Tango di Buenos Aires, una delle più importanti di Buenos Aires.

Info: Susy: 349 4441856

www.medialuna-tango.com

 medialuna_tango@yahoo.it

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.