1 ottobre 2019 - Cesena, Cronaca, Eventi

Venerdì 4 ottobre Cesena festeggia la shopping night: negozi aperti fino a tardi, spettacoli comici e musicali

Domenica 6 ottobre mercato ambulante straordinario

In concomitanza con il Festival del Cibo di Strada, in programma a Cesena dal 4 al 6 ottobre, venerdì 4 ottobre la città festeggerà la Shopping Night con negozi aperti fino alle 23 e tante occasioni di divertimento tra spettacoli comici e buona musica. In piazza Giovanni Paolo II è atteso Fabrizio Fontana, il Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, che porterà in scena i suoi personaggi più famosi per una serata all' insegna del buon umore. In piazza del Popolo sarà ospite il pianista emergente Luca Guaraldi, arrivato secondo al varietà La Corrida 2019, con il suo repertorio anni Cinquanta. Tra piazza Guidazzi, piazza Almerici e via Carbonari, si esibiranno invece due realtà del territorio, il Chorus Institute of Musical Arts (Ioma) di San Giorgio di Cesena e Rock House, che con i loro maestri e allievi, presenteranno un repertorio musicale che va dalla musica classica alla moderna. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21 e sono ad ingresso gratuito. Si ricorda inoltre che, per tutta la giornata di domenica 6 ottobre (dalle 8 alle 20) in viale Mazzoni e via P. Battistini sarà allestito il mercato ambulante straordinario.

In Piazza della Libertà proseguono invece i laboratori per bambini di Made in Cesena curati dalla società “L’Accento” di Cento di Ferrara (ingresso gratuito). Venerdì 4 ottobre alle 16,30 appuntamento con “Il giardino di Ulisse”, un laboratorio riservato ai bambini dai 6 ai 12 anni per scoprire gli animali misteriosi osservati dal naturalista Ulisse Aldrovandi (1522-1605) con un viaggio attraverso un mondo di misteri naturali e stravaganti osservazioni.

Seguirà invece le orme botaniche dello scienziato Carlo Linneo (1707-1778) il laboratorio “Il viaggio di un seme”, in programma sabato 5 ottobre alle 10. L’appuntamento è riservato ai bambini dai 4 ai 10 anni. Informazioni e aggiornamenti alla mail info@madeincesena.it.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.