13 settembre 2019 - Cesena, Agenda, Eventi, Arte

Si Fest, al via l'edizione ricca di "Seduzioni, fascinazione, mistero"

Al via a Savignano il festival della fotografia

Savignano sul Rubicone (FC) - Oggi venerdì 13 settembre prende il via la 28esima edizione di SI FEST_Il Festival della Fotografia di Savignano sul Rubicone. L'edizione 2019 "SEDUZIONI. FASCINAZIONE E MISTERO", che vede il ritorno alla direzione artistica di Denis Curti, si svolgerà il 13.14.15 settembre con le mostre visitabili anche il 21.22 e il 28.29 settembre.
La cerimonia di inaugurazione del Festival avverrà venerdì 13 settembre alle ore 18.00 alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Sindaco di Savignano Filippo Giovannini, il Sindaco del Comune di Rimini Andrea Gnassi, il Direttore artistico SI FEST Denis Curti, Isa Perazzini Presidente Associazione Savignano Immagini, Mario Beltrambini Associazione Savignano Immagini e Tomas Maggioli Direttore artistico SI FEST OFF. Inaugurerà sempre alle ore 18.00 anche SI FEST OFF, il Festival di Fotografia indipendente e arti visive che celebra quest'anno la sua decima edizione.
Al via anche l'ampio programma di eventi collaterali: il Festival è un momento di festa in cui ritrovarsi e divertirsi in piazza, a partire da venerdì sera con il progetto Extraliscio, in collaborazione con Edizioni Musicali Casadei Sonora. Sabato sera Don't stop party con dj-set a cura di Ghiaccioli e Branzini e dj Fabiana. Festa finale domenica 15 settembre con Pictures of You: happy hour con Velvet Cub and Factory. Piazza Borghesi ospiterà tre serate di cinema all’aperto, con tre film su grandi maestri della fotografia scelti e presentati da Anastasia Plazzotta, fondatrice della casa di distribuzione Wanted Cinema: venerdì 13 settembre, ore 22.30 Bill Cunningham New York, sabato 14 settembre, ore 20.30 Robert Doisneau. La lente delle meraviglie, domenica 15 settembre, ore 20.30 Love, Cecil. Sabato 14 settembre dalle ore 17:00 in concomitanza con SI FEST si svolgerà anche la dodicesima edizione del Savignano Wine Festival, che vede coinvolti CNA Forlì-Cesena - Area Est Romagna, l’Amministrazione di Savignano sul Rubicone, l’associazione Belmondo, l’agenzia di eventi That's Event, ospitati per l’occasione da Savignano Immagine.
Programma di venerdì 13 settembre_SI FEST 2019
ore 18.00 - Golena fiume Rubicone via Canale, ingresso da via Castelvecchio 26
CERIMONIA INAUGURALE SI FEST 2019
ore 18.00/24.00 SI FEST 2019 & SI FEST OFF decima edizione
apertura mostre
ore 19.30 - piazza Borghesi
ATLANTE UMANO inaugurazione mostra
ore 21.00 - piazza Borghesi
PREMIO MARCO PESARESI, 18A EDIZIONE
proclamazione del vincitore del Premio “Marco Pesaresi” per la fotografia contemporanea
ore 21.30 - piazza Amati
UNA PASSIONE DA PAURA
Extraliscio: Moreno il Biondo, Mirco Mariani, Mauro Ferrara
concerto in collaborazione con Edizioni Musicali Casadei Sonora
a seguire
dj set Pizzinilla con Moreno il Biondo e Mirco Mariani
ore 22.30 - piazza Borghesi
BILL CUNNINGHAM NEW YORK di Richard Press (Usa 2010, 84’)
SI FEST CINEMA IN PIAZZA, introduzione di Anastasia Plazzotta, film in versione originale con sottotitoli in italiano

Programma SI FEST OFF
ore 18.00 Apertura mostre \ v. Matteotti, 30 - 53
ore 20.00 Cerimonia inaugurale, presentazione decima edizione e buffet gratuito \ v. Matteotti, 30 con Tomas Maggioli e Emanuela Bagoi
ore 21.30 L'ibridazione tra video e performance, a cura di Ibrida Festival con Francesca Leoni e Davide Mastrangelo \ v. Matteotti, 30
ore 22.30 DJ set The Terrible Cece \ v. Matteotti, 30
ore 24.00 Chiusura mostre \ v. Matteotti, 30 - 53

Tag: Si Fest

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.