7 agosto 2019 - Cesena, Agenda, Spettacoli

Giardino della Poesia, Lucia Vasini e Roberto Costa per il gran finale del Festival

A San Mauro Pascoli una commedia poetica con musica

San Mauro Pascoli (FC). Giunge a conclusione la ventitreesima edizione de “Il Giardino della poesia”, il festival di parole, musiche e immagini nei luoghi pascoliani. Mercoledì 7 agosto alle ore 21,15 algiardino di Casa Pascoli si terrà lo spettacolo anteprima nazionale e produzione Il Giardino della Poesia: “I furb i scriv, i pataca i lez”.  Si tratta di una commedia poetica con musica con protagonista Lucia Vasini che, accompagnata dalla musica di Roberto Costa, condurrà il pubblico attraverso un dialogo immaginario tra Dante e Pascoli, nel cuore della poesia romagnola. Pascoli per l’occasione diventa per noi, per Dante stesso, il “Virgilio” della “Commedia Poetica” in un viaggio tra i poeti che hanno respirato l'aria di Romagna: da Dante a Pascoli e poi Baldini, Guerra, Balestra, Pedretti, fino ai contemporanei: Mariangela Gualtieri, Miro Gori, Tinin Mantegazza e altri..

La rassegna è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche. Ingresso libero. Durante le serate che si terranno al giardino di Casa Pascoli, il Museo sarà aperto al pubblico per le visite dalle 20,00 alle 21,15. Per maggiori informazioni: Biblioteca comunale San Mauro Pascoli, 0541 933656 e pagina Facebook e Instagram: ilgiardinodellapoesia.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.