6 agosto 2019 - Cesena, Agenda, Spettacoli

A Sorrivoli gli "Aguamadera" in concerto per Borgo sonoro

Un viaggio musicale in tutta l’America latina

Sarà  Saffo di Ilario Fioravanti nell’l’incantevole Piazza Roverella di Sorrivoli (frazione di Roncofreddo) a dare il benvenuto a agli AGUAMADERA  duo d’eccezione che Martedì 6 Agosto alle ore 21.30 farà tappa a borgo sonoro per il loro secondo e ultimo concerto in Italia. Aguamadera due argentini giovani e di talento porteranno i suoni e la musica da tutta l'America Latina: joropo venezuelano, chacarera argentina e forro brasiliano. Un viaggio attraverso le ricchezze musicali sudamericane, in una melodia di chitarra o cuatro, Maria e Marco autori di arrangiamenti superbi, si appropriano dei titoli più grandi attraverso versioni molto personali, sempre con umiltà ed eleganza. Le Loro composizioni sono sia evocative ch autentiche. Per questa data, Borgo Sonoro si è messo in rete con MusicainStrada Festival ( festival della caratteristiche simili che si svolge in Toscana) Questo, assicurano dall’organizzazione  sarà solo l’inizio di scambi e di proficue collaborazioni, in preparazione alla grande edizione del 2020 per il ventennale del Borgo.

Borgo Sonoro oltre che Festival Musicale è anche amore scoperta e valorizzazione di un fetta di territorio romagnolo dal fascino e dalla rara bellezza LE TERRE DEL RUBICONE e martedì dalle ore  19.30 graziealla disponibilità di Adele Briani Fioravanti, a piccoli gruppi  sarà possibile visitare la casa museo di Ilario Fioravanti “ Casa dell’Upupa” che fa parte delle Case della memoria Italiane e ch da sola verrebbe il viaggio. Dalle 19.30 sarà possibile mangiare piatti della tradizione romagnola a cura del Comitato Castello di Sorrivoli  e degustare la selezione di  vini della tenuta Neri di Carpineta.

La rassegna si svolge nei comuni di Roncofreddo (comune capofila) Borghi, Longiano, Mercato Saraceno, Montiano, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone. La rassegna è sostenuta dalla Regione Emilia Romagna attraverso il patrocinio e con il contributo previsto dalla Legge regionale 37 a sostegno delle rassegne culturali e artistiche.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.