25 luglio 2019 - Cesena, Cronaca, Economia & Lavoro

La filiera ortofrutticola italiana protagonista in Colombia

Alla fiera Expo Agrofuturo, Italia Paese partner: una quarantina le imprese presenti a Medellin

Cesena - La filiera ortofrutticola italiana, in particolare il settore delle tecnologie preraccolta e post-raccolta, sarà protagonista in Colombia alla fiera Expo Agrofuturo. In programma a Medellin (Plaza Mayor) al 18 al 20 settembre prossimo, il nostro Paese sarà al centro dell’evento fieristico ospite nel padiglione centrale dedicato all’innovazione, con una area di 400 metri. Hub dell’iniziativa è Macfrut, che insieme a Ice Agenzia si è fatta promotrice del percorso di internazionalizzazione delle imprese italiane, ottenendo un ottimo riscontro. Sono infatti una quarantina le aziende della filiera ortofrutticola che saranno presenti nella tre giorni a Medellin, in questo evento che coinvolge anche Unioncamere - Regione Emilia-Romagna (presente con un gruppo di imprese emiliano romagnole che hanno aderito al progetto Colombia Attraccion) e Federunacoma. La Colombia è un importante player del settore alla ricerca soprattutto di tecnologie e packaging per elevare i propri standard produttivi. La Fiera è una importante vetrina anche per le imprese italiane desiderose di allargare i confini nel vasto mercato del Sud America.

“Siamo molto soddisfatti dalla risposta delle imprese italiane – spiega Renzo Piraccini, Presidente di Macfrut – risultato di un grande gioco di squadra tra aziende, istituzioni e Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta. Paese partner nell’edizione 2018 di Macfrut, la Colombia rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane sul fronte dell’innovazione tecnologica e più in generale per chi è alla ricerca di nuovi mercati”.

Tag: Macfrut

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.