13 luglio 2019 - Cesena, Cronaca, Eventi

Gatteo a Mare celebra la settimana della Micizia

Fino a sabato 20 luglio, mostre, giochi ed eventi dedicati agli amici mici

Il protagonista è lui, Sua Maestà il Gatto. Per una settimana, dal 14 al 20 Luglio, da 25 anni Gatteo Mare si anima con giochi, mostre, spettacoli e concorsi gatteschi per celebrare l'animale che più di ogni altro abita le nostre case e ci tiene compagnia. “Il gatto è solo una simpatica scusa per fare festa – spiega l’assessore al Turismo Roberto Pari  -  i turisti ogni anno si divertono a vivere l'evento più felino della nostra estate partecipando agli originali concorsi in spiaggia e ai tanti spettacoli per famiglie e non solo. Un appuntamento fisso, che però cerchiamo di arricchire continuamente, anche grazie alla collaborazione con il Gatteo mare Summer Village, proponendo divertenti attività diurne e spettacoli per i più piccoli, ma anche appuntamenti musicali di rilievo ed innumerevoli occasioni di animazione”.

Ad aprire ufficialmente i festeggiamenti Domenica 14 Luglio sarà l’inaugurazione della mostra d'arte a tema felino, a seguire lo spettacolo di varietà e truccabimbi a tema gattesco della equipe di animazione del Gatteo Mare Summer Village. Durante la settimana, al mattino divertenti gare in spiaggia si aggiungono alla consueta attività diurna del Gatteo Mare Summer Village: martedì si corre a quattro zampe per il campionato di corsa a gattoni, con la partecipazione di grandi e bambini senza limiti di età, mercoledì spazio alla creatività con il concorso di sculture di sabbia sulla battigia, che impegna tutta famiglia nel cercare di dar forma all’opera più carina e divertente. Giovedì torna un’esclusiva sportiva di Gatteo Mare: il torneo di acquavolley immersi tra le onde, con le apposite strutture installate in mare.

Le serate poi, proseguono vivaci e variegate con tanti appuntamenti dedicati alle famiglie: Martedì 16 si balla la Baby Cat Dance prima dello spettacolo di Burattini della Compagnia Nata teatro, I 4 musicanti di Brema. La celeberrima fiaba dei fratelli Grimm sarà raccontata attraverso la tecnica del teatro d’attore e pupazzi con coinvolgimento del pubblico in una versione rivisitata e sopra le righe. Durante la serata, golosi assaggi di piadina e nutella per i bambini offerti da Riccione Piadina.  Mercoledì 17 Bimbobell e i suoi ironici artigli faranno ridere grandi e piccoli nel più divertente degli spettacoli, in cui numeri di micro magia si alternano a momenti di animazione, musica, gag e gioco interattivo. Giovedì 18 IL TEATRINO DELL’ES porta in scena un vero e proprio “ Manifesto dei burattini”:  lo spettacolo vuole ripercorrere, dalle origini ai giorni nostri, le differenti tecniche del teatro di figura o d'animazione, attraverso burattini a guaina, marionette a fili, marionette a bastone, pupazzi, ombre cinesi, mimo e oggetti. 

Anche tanta buona musica live nel programma 2019: lunedì 15 luglio "Gatti da balera" con Moreno il Biondo, reduce dall'incredibile successo del Jova beach Party,  Venerdì 18 SERGIO CASABIANCA E LE GOCCE con un concerto che propone brani anni 50 60 70 tutto da ascoltare, cantare, ballare e vivere con il sorriso,  sabato 19 Luglio con ABSOLUTE5, tra le cover band italiane più apprezzate con un repertorio dance che spazia in tutti i generi ed epoche musicali  rigorosamente dal vivo.

Alle prime luci dell’alba di venerdì 18 luglio, mattinieri e ritardatari si potranno incontrare in riva al mare alla foce del Rubicone per assaporare il concerto per pianoforte del Maestro Brasiliano trapiantato in Catalogna Claudio Suzin Rodríguez.

E non va dimenticato il grande spazio riservato all'arte: tutte le sere è possibile ammirare la collezione d’arte 'Gatti dipinti per un Museo del Gatto', nata grazie alle donazioni di tanti artisti italiani (Rò Marcenaro, Tinin Mantegazza, Pinin Carpi, Mario Rossello, Osvaldo Cavandoli, Emanuele Luzzati, Gino Paoli, tra gli altri). L'evento è organizzato dal Comune di Gatteo unitamente all'Associazione Gatteo Mare Turismo.

Info:

Comune di Gatteo Ufficio Iat: Tel. 0547 86083 -iat@comune.gatteo.fc.it www.gatteomareturismo.it

Gatteo Mare Summer Village: Tel. 0547 1932222 info@gatteomaresummervillage.itwww.gatteomaresummervillage.it

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.