2 luglio 2019 - Cesena, Sport

Rinforzo in attacco per il Volley Club Cesena

La schiacciatrice Manuela Roani è il nuovo acquisto dopo l'arrivo di Bianca Mazzotti

CESENA - È la schiacciatrice Manuela Roani il secondo rinforzo dell'Elettromeccanica Angelini Cesena di B1 femminile dopo quello della regista Bianca Mazzotti. Ed è un rinforzo di grande qualità, oltre che di straordinaria esperienza. Classe 1983, Manuela Roani vanta infatti un curriculum invidiabile, con ben 5 campionati di A1 (Forlì, Parma, Urbino, Castellana Grotte, Reggio Emilia) e 9 di A2 in  carriera. A questi si aggiunge una esperienza all'estero, a Potsdam, nel campionato tedesco nel 2015-16. Rientrata dalla Germana, la 36enne  attaccante dorica di Sassoferrato è scesa in B1 e, nelle ultime 3 stagioni, è stata avversaria del Volley Club Cesena con le maglie di  Trevi e Moie di Maiolati.

«La scelta, ha commentato Manuela Roani,  è stata molto naturale. In questi ultimi tre anni ho affrontato spesso il Volley Club, giocando a Cesena da avversaria. Ho sempre avuto belle sensazioni ogni volta che sono entrata al Carisport. La società è molto strutturata ed ottimamente organizzata. Inoltre, il progetto tecnico è accattivante e la Romagna mi piace molto. Nelle ultime stagioni i risultati del Volley Club sono sempre andati in crescendo. Lo scorso anno i playoff sono stati sfiorati. Quest?anno diventano uno stimolo ulteriore per fare bene. Le carte in regola ci sono tutte».

Manuela Roani metterà a disposizione dell'Elettromeccanica Angelini un bagaglio di esperienza di inestimabile valore, fatto di 15 campionati consecutivi nella massima serie: «A dire il vero, non è una novità per me. Nelle ultime stagioni ho giocato in B1 con compiti anche di equilibrio e non solo tecnici. Devo dire che questo aspetto non mi pesa affatto, anzi, mi gratifica, mi responsabilizza e mi piace».

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.