26 giugno 2019 - Cesena, Agenda, Spettacoli

Al via a Cesena l’edizione 2019 della rassegna musicale “Sere d’estate 2019”

Primo appuntamento con “Elisir d’amore” di Donizetti interpretato dagli allievi del Maderna

Anche quest’anno nell’estate cesenate torna protagonista la musica con la rassegna “Sere d’estate” organizzata dall’associazione Amici della Musica "Alessandro Bonci" di Cesena, con il patrocinio del Comune di Cesena e della Regione Emilia-Romagna. Ad ospitare gli appuntamenti musicali saranno due luoghi chiave della storia cesenate, il Chiostro di San Francesco e, vera novità di questa edizione, la Chiesa di Sant’Agostino. In programma 13 spettacoli, che spazieranno dall’opera lirica alla musica classica, dallo sving al pop. Si inizia giovedì 27 giugno alle 21.30 al Chiostro di San Francesco, dove gli allievi del Conservatorio Bruno Maderna interpreteranno una selezione di brani dall’opera lirica Elisir d’amore di Donizetti in forma semiscenica. Nei panni di Nemorino sarà Alberto Ambrogiani mentre Eleonora Benetti interpreterà Adina. E ancora Ufuk Aslan sarà Belcore, Andrea Jin Chen vestirà i panni di Dulcamara mentre Anastasia Egorova interpreterà Diannetta. La voce narrante sarà quella di Camilla Pacchierini mentre al pianoforte suonerà Stefano Bernabei.

Ingresso è a offerta libera. Informazioni: www.amicimusicacesena.it – amicimusicabonci@libero.it – Facebook: Amicimusica cesena

I prossimi appuntamenti al Chiostro di San Francesco:

-5 luglio: 3Monti Band diretta dal Maestro A. Fattori con “I favolosi anni ’60 – Solo musica italiana”

-25 luglio: concerto con la Lucio Battisti Tribute Band

-3 agosto: i Mimi della Lirica presentano l’Opera “I Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo

-8 agosto: il Coro Lirico “Araba Fenice” presenta l’Opera “Cavalleria Rusticana” di Mascagni

-15 agosto: la A. B. Rimini Big Band interpreta lo swing dei grandi musicisti

-18 agosto: Memorial friends

-22 agosto: la Nadimobil Band rivisita le melodie degli anni ‘20

-29 agosto: Gran Galà musicale del Coro lirico Amici della Musica

Gli appuntamenti alla Chiesa di Sant’Agostino:

-11 luglio: L’Ottocento italiano con la partecipazione dei Fiati di Milano

-19 luglio: James Allen’s Girls School in concerto

-24 luglio: concerto della Oxfordshire Symphony Orchestra

-31 luglio: concerto della Suffolk Youth Orchestra

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.