25 giugno 2019 - Cesena, Agenda, Cronaca

“Cesena centro della primavera”: gli appuntamenti della settimana dedicati ai bambini

Con laboratori tra gioco e scienza

In Piazza della Libertà continuano gli appuntamenti dedicati ai più piccoli nell’ambito delle iniziative di “Cesena centro della primavera”. Mercoledì 26 giugno, alle ore 17, è in programma il laboratorio “Le pioniere”: con le piante cosiddette pioniere, che crescono nei luoghi abbandonati, in mezzo al cemento e nelle fessure dei muri, si realizzerà un erbario.

Le iniziative rivolte ai bambini proseguono venerdì 28 giugno, sempre alle 17 in piazza della Libertà, con il laboratorio “Il dna della vita” riservato ai bambini dai 6 ai 10 anni: alternando gioco e scienza, si estrarrà la molecola di DNA da kiwi, fragole, pesche e altra frutta. Infine, sabato 29 giugno, alle 17, è in programma il laboratorio “I-robot” per una divertente introduzione al funzionamento della robotica.

Tag: bambini

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.