24 giugno 2019 - Cesena, Cronaca, Spettacoli

Concerto finale degli allievi della scuola jazz Cesena

Martedì 25 giugno, ore 21.00 – Giardini Savelli

Martedì 25 giugno alle 21.00 ai Giardini Savelli gli allievi della scuola jazz di Cesena si esibiranno in un concerto-saggio per festeggiare la fine del loro anno scolastico. Il concerto sarà suddiviso in quattro sessioni: “Facce da band”, “Musica insieme”, “Percussioni” e “Officina jazz”. Si inizia con Facce da band, a cura del codirettore del corso Marco Gelli, che prevede tre brani: “All of me All of me”, “Girls like you” e “Santa tell me”. Ad esibirsi saranno Francesco Cocci, Tommaso Cocci, Giacomo Ceccaroni, Ayli Cepeda, Leonardo Gualtieri, Igor Lucchi, Riccardo Picchetti, Beatrice Roberti, Angelica Siroli, Martina Siroli, Mary Soldati, Ellen Valdinoci ed Anna Venturi. La seconda parte del concerto sarà dedicata alla Musica Insieme con 7 canzoni in programma: “Cissy strut”, “Beat blues”, “First set”, “The house of rising sun”, “Innamorati a Milano”, “Softly as in a morning sunrise” e “Rome wasn’t built in a day”. A curare questa sezione sarà direttamente il Direttore del corso Stefano Travaglini mentre saliranno sul palco Virginia Manzi, Sofia Mariani, Paola Detti, Stefano Asioli, Gianluca Balzani, Jacopo Raggi, Cosimo Neri, Enrico Pazzaglia, Eleonora Bragagnolo, Nicolò Bragagnolo, Leonardo Granata e Davide Balzani.

Il terzo step del concerto, curato dall’insegnante Paolo Marini, sarà composto dalle Percussioni. Ad esibirsi saranno Raffaele Ferrario, Federico Fantini, Michele Rossi e Stefano Buratti con i brani “Free Mind” e “The Octopussy”.

L’ultima parte del concerto, sempre curata da Travaglini, sarà dedicata ad “Officina jazz” con i brani “Triste”, “The chicken”, “Georgia”, “All of me” e “Summertime”. A suonarle saranno gli studenti Margherita Fabbri, Elisa Linguerri, Stefano Asioli, Davide Candoli, Carlo Zeffiro, Pietro Benini e Federico Gnudi.

La Scuola di Jazz di Cesena è stata la prima scuola di musica moderna nata a Cesena 26 anni fa e annovera fra i suoi insegnanti i migliori musicisti della scena musicale romagnola. Fondatore nonché direttore della scuola è Giovanni D’Angelo, che vanta trascorsi nelle migliori orchestre italiane ed è affiancato da insegnanti di grande esperienza come Nicoletta Fabbri, Paolo Marini, Stefano Travaglini, Gabriele Zanchini, Stefano Lelli, Alessandro Fariselli, Giovanni Belli, Gigi Faggi e Luca Piva. Attualmente la Scuola di Jazz Cesena gode del patrocinio del Comune di Cesena ed è riconosciuta dal servizio Istruzione della regione dell’Emilia Romagna.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.