10 giugno 2019 - Cesena, Cronaca

Ballottaggio, a Cesena vince Enzo Lattuca, continua la guida sotto il segno del Pd

Battuto il candidato di centrodestra Andrea Rossi

A Cesena è Enzo Lattuca il nuovo sindaco. Il candidato del centrosinistra ha trionfato con il 55,74% di voti al ballottaggio. Si p fermato al 44,26% Andrea Rossi, candidato del centrodestra. Lattuca, che succede a Paolo Lucchi, ha trentun anni, è stato il deputato più giovane della storia repubblicana, ed ora, è anche il più giovane sindaco del Comune di Cesena.

Appena saputi i risultati, Lattuca ha dichiarato: "Siamo qui a festeggiare con il sorriso come abbiamo fatto in tutta questa campagna elettorale, raccontando una Cesena di cui siamo orgogliosi e che vogliamo ogni giorno rendere più bella. E' stata una campagna lunga e faticosa ma bellissima. Nel giro di pochi giorni, dopo la proclamazione, riusciremo a partire e saremo subito a pieno regime". 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.