10 giugno 2019 - Cesena, Cronaca

Ballottaggio, a Savignano Filippo Giovannini si riconferma sindaco

Vittoria del centrosinistra, battuto il candidato Marco Foschi

A Savignano sul Rubicone dal ballottaggio delle elezioni amministrative esce vincitore Filippo Giovannini, del centrosinistra, che si siconferma nella carica di sindaco, che ha totalizzato il 56,63% dei voti. Battuto il candidato del centrodestra Marco Foschi che ha ottenuto il 43,37%. I voti validi sono stati 7.076 e l’affluenza è stata del 53.96% contro il 67.87% del 26 maggio.

Giovannini, con la sua squadra, ha festeggiato prima nella sede elettorale in piazza Amati e poi in Comune in piazza Borghesi con una sfilata di un centinaio di persone, infine tutti al bar Sport per un brindisi. Sulla pagina facebook di Giovannini si legge: "Grazie! Della fiducia, della carica, della passione e dell'affetto che i savignanesi mi hanno trasmesso in questi 5 anni e in questi mesi di intesa campagna elettorale. Le anime di questo gruppo trasudano entusiasmo, emozione, umanità; elementi che ci uniscono e che ci spingeranno a pedalare ancora più forte per i prossimi 5 anni per tutta la nostra Comunità! Solo insieme possiamo! #savignanocomenoi".

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.