1 giugno 2019 - Cesena, Agenda, Cronaca

2 giugno, le celebrazioni del Comune di Cesena

73° anniversario della Repubblica Italiana

Cesena celebra il 73° anniversario della Repubblica Italiana con un concerto in piazza del Popolo. L’appuntamento è per domenica 2 giugno alle 17.00. Dopo il saluto del Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, la Banda musicale “Città di Cesena” eseguirà, fra le altre, musiche di G. Verdi, G. Puccini, G. Rossini, E. Morricone, J. De Haan. Sul podio il Maestro Jader Abbondanza. Nella mattinata del 2 giugno, il Comune di Cesena parteciperà con una propria rappresentanza alle celebrazioni provinciali unitarie che si terranno a Forlì

Il programma prevede alle 8.30 in via delle Torri letture ispirate ai principi fondamentali della Costituzione italiana, a cura dell’Associazione Mazziniana “Giordano Bruno”. Le celebrazioni continuano alle 9.45 in piazza Ordelaffi con la sfilata delle rappresentanze e della Banda Città di Forlì che percorreranno Piazza del Duomo, Corso Garibaldi, Piazza Saffi e via delle Torri per poi tornare in piazza Ordelaffi. A seguire, verrà reso onore ai labari, medaglieri e gonfaloni, e al Prefetto di Forlì-Cesena, e dopo l’alzabandiera, verrà letto il messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Infine ci si sposterà nei Giardini della Prefettura per il concerto della Banda Città di Forlì, diretta dalla Maestra Roberta Fabbri. In caso di maltempo il programma si trasferirà nel Salone Comunale (Piazza Saffi, 8).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.