16 maggio 2019 - Cesena, Agenda, Eventi

Notte europea dei musei alla Fondazione Tito Balestra a Longiano

Apertura straordinaria del castello malatestiano

Sabato 18 maggio 2019 dalle ore 21, in occasione della Notte Europea dei Musei 2019, apertura straordinaria fino alle ore 23 del Castello Malatestiano di Longiano. Sarà possibile ammirare: le esposizioni temporanee Il punto Il circolo di Enrico Versari; la mostra antologica dedicata all’edizioni Pulcino Elefante di Alberto Casiraghy e all’opera editoriale di Josef Weiss e le collezioni d’arte moderna e contemporanea della Fondazione Tito Balestra Onlus di Longiano con una tariffa ridotta speciale di 3€.

Inoltre, dalle ore 21, presso la corte Carlo Malatesta, si terrà l’annuale osservazione della Luna e del Cielo Primaverile, in compagnia dell’Associazione Astronomica del Rubicone e degli Astrofili Soglianesi “Vega”.

Per l'occasione sarà possibile contemplare le principali costellazioni del periodo, il tramonto del pianeta Marte, ma soprattutto Luna piena, grande protagonista di questo 2019 (ricorrendo il 50esimo anniversario dello sbarco di Apollo 11). IIn caso di maltempo sarà comunque possibile incontrarsi nella Sala dell'Arengo per conferenza tematica. La partecipazione all’osservazione è libera e gratuita.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.