16 maggio 2019 - Cesena, Cronaca

Palio di Cesena rinviato a metà giugno a causa del maltempo atteso nel prossimo fine settimana

Confermate solo alcune iniziative collaterali al chiuso

Alla luce del maltempo previsto nel prossimo fine settimana, questa mattina  si è deciso di rinviare il Palio di Cesena e il grosso delle iniziative ad esso collegate  al week end del 14-16 giugno. Rimangono confermati per i prossimi giorni alcuni eventi collaterali. In particolare, si terrà regolarmente venerdì 17 maggio, alle ore 18,30 visita guidata ai Palazzi della Giostra a cura dell'Associazione Artemisia. Confermate anche le due visite guidate previste per sabato 18 maggio: quella delle  ore 16,15 in Pinacoteca dedicata alle "Immagini di animali nell'arte a Cesena" a cura di Franco Spazzoli, e quella delle ore 18,30 ai Palazzi della Giostra a cura dell'Associazione Artemisia. E ancora, domenica 19 maggio,  alle ore 10,30 nell’Aula Magna Biblioteca Malatestiana, si terrà ugualmente  la conferenza storica”Cavalleria, Giostre e Tornei” a cura di Daniele Molinari e Giovan Battista Tomassini, caporedattore Tg3 Cultura. Gli eventi legati al Palio proseguiranno mercoledì 22 maggio, alle ore 21, quando al Teatro Bonci andrà in scena il concerto a cura di Banda Musicale Città di Cesena.

Ma per assistere ai momenti più significativi del Palio bisognerà metà giugno. Queste, nel dettaglio, le nuove date.

Venerdì 14 giugno - ore 21,15 Chiostro di San Francesco Spettacolo teatrale "Cesena, la Scintilla del Risorgimento" a cura di Bottega del teatro di Franco Mescolini.

Domenica 16 giugno - ore 11,00 Corteo storico da Corso Comandini a Piazza del Popolo

- ore 16,30 Sferisterio della Rocca Malatestiana, Danze con il Gruppo Balli Popolari Auser Cesena 

- ore 18,30 Sferisterio della Rocca Malatestiana, Giostra all'Incontro.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.