9 maggio 2019 - Cesena, Cronaca

San Mauro Mare, riqualificazione zona Mare Blu

Partiti i lavori nelle vie Marco Polo, Mare Blu e Caboto a San Mauro Mare

San Mauro Pascoli - Sono iniziati a San Mauro Mare i lavori di riqualificazione delle vieMarco PoloMare Blu e Caboto. Incaricata ad intervenire, in questa prima fase, è HERA Spa, che si occuperà di sostituire la rete dell’acqua e di rifare gli allacci esistenti. Inoltre, verrà riqualificata la rete del gas. La durata prevista per l’intervento è di un paio di mesi. Hera ha accolto la richiesta del Comune e ha iniziato prontamente a lavorare sulle reti dei sottoservizi, necessari prima dell'intervento comunale.

In una seconda fase, infatti, sarà il comune di San Mauro Pascoli ad intervenire per il rifacimento dell’asfalto e dei marciapiedi, e per la sostituzione dell’illuminazione pubblica con nuove lampade a led (in grado di risparmiare il consumo di energia garantendo al contempo una maggiore illuminazione). Verrà, inoltre, modificata la viabilità esistente, trasformando un tratto di Via Marco Polo a senso unico al fine di migliorare gli spostamenti e recuperare nuovi parcheggi. L'intervento è stato presentato ai cittadini durante un'assemblea pubblica e le richieste pervenute sono state accolte al momento di approvare il progetto esecutivo. L’importo complessivo dell’intervento in carico al comune è di 250 mila euro.

“Riusciamo a realizzare un intervento tanto atteso per la zona denominata "mare blu", perché destinato a riqualificare un intero quartiere, andando a migliorare i percorsi pedonali e carrabili, oltre ad aumentare i parcheggi” concludono il sindaco Luciana Garbuglia e il vice sindaco Cristina Nicoletti.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.