3 maggio 2019 - Cesena, Cronaca, Politica

Il candidato sindaco Luciana Garbuglia e la lista “Per San Mauro” si sono presentati ai concittadini

L'elenco dei candidati

Il candidato sindaco Luciana Garbuglia e la lista “Per San Mauro” si sono presentati ai concittadini giovedì 2 maggio, in una sala Gramsci molto partecipata e ricca di ospiti. Dalla serata è emersa la sensazione che San Mauro Pascoli in questi 5 anni sia migliorata e si sia arricchita di importanti progetti per la collettività, anche se le esigenze sono sempre nuove ed impongono dunque un lavoro continuo. Non bisogna quindi fermarsi, ed anzi occorre guardare con slancio rinnovato alle prossime importanti sfide per continuare a fare un bel lavoro all’altezza delle aspettative dei Sanmauresi.

“Oltre all’obbiettivo di costruire progetti nuovi, lo spirito che unisce la lista “Per San Mauro” è quello di creare una comunità “educante”, in grado di accompagnare i nostri ragazzi all’inserimento nel mondo del lavoro”, ha dichiarato Luciana Garbuglia. Proprio il lavoro, infatti, è la preoccupazione principale di tante famiglie e persone in questi anni di profonda crisi economica. “Ogni agenzia educativa deve fare la propria parte, in maniera coordinata con le altre, al fine di preparare i giovani alle sfide che il futuro riserva loro. Sono dunque necessarie non soltanto strutture fisiche, come ad esempio una nuova Aula Magna della scuola media, le riqualificazioni delle aree sportive o le offerte coordinate di tutte le attività pomeridiane dei ragazzi, ma soprattutto progetti educativi inclusivi ed accoglienti”.

La serata di presentazione della lista ha visto la partecipazione di tanti ospiti, tra i quali – dal mondo della cultura – Roberto Mercadini, noto e apprezzato artista, che ha sostenuto il progetto di Parco Poesia Pascoli. Il consulente del lavoro Luca Piscaglia, il quale ha accompagnato in questi anni il progetto del “distretto della felicità”, una vera e propria eccellenza di welfare italiana. Mario Paganelli, che ha sottolineato l’importante lavoro svolto insieme per le società sportive, e in particolare per la Sammaurese Calcio. Roberta Alessandri, che ha messo in risalto il “Patto di Distretto”, siglato dalle organizzazioni sindacali, datoriali e dalla Regione Emilia-Romagna, al fine di implementare le azioni di sostegno e sviluppo della nostra eccellenza, cioè il distretto calzaturiero. Mara Bruschi, una mamma coraggiosa che sta portando avanti una battaglia di sensibilizzazione sui diritti civili, con la quale è stato costruito un progetto che verrà realizzato nei prossimi mesi finanziato dalla Regione contro le discriminazioni.

Oltre a loro, tanti altri ospiti hanno dato il loro contributo alla serata, con idee, suggerimenti, consigli per il bene della nostra comunità (assente giustificato il candidato Denis Ermeti, diventato babbo di Anna la notte prima). “L’impegno della lista “Per San Mauro” nelle prossime settimane” conclude Luciana Garbuglia “sarà quello di condividere con i cittadini il programma elettorale e i progetti sul futuro del nostro paese, pronti ad ascoltare le idee e le critiche di chi ha San Mauro Pascoli nel cuore”. La lista “Per San Mauro”, oltre al candidato sindaco Luciana Garbuglia, è composta da Cristina Nicoletti, Albert Alessandri, Sabrina Baldazzi, Tiziano Bianchini, Francesca Bocchini, Elzina Brkicevic, Katia Casadei, Luca Ceccaroni, Rosario D’Amato, Denis Ermeti, Antonella Guiducci, Fausto Merciari, Sara Piscaglia, Andrea Pompili, Stefania Presti, Denis Zocchi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.