3 maggio 2019 - Cesena, Agenda, Sport

Knock Out Action, a Savignano gran galà degli sport da combattimento

Al Seven Sporting Club, domenica 5 maggio

Tredicesima edizione del “KNOCK OUT ACTION” organizzata dalla Pro-Fighting Bellaria del maestro Andrea Brigliadori e dal gruppo di Around Sport al Seven Sporting Club con il contributo del Comune di Savignano sul Rubicone. Il tutto sotto l’egida della WTKA federazione italiana degli sport da combattimento. Come ogni anno il KOA è dedicato alla memoria del maestro-amico-fondatore del gruppo Pro-Fighting, Federico Marchini. La serata prevede sette match professionisti e due dilettanti. Si inizierà con una Pre-Card alle ore 20 (apertura biglietteria ore 19.30) con 2 match dilettanti che vedranno protagonisti Aron Cappuccini e Giuseppe Ferri due giovani fighter di casa affrontare atleti di pari categoria provenienti da Bologna. La Main-Card invece vedrà ben 7 match PRO tra Kick Boxing-K1rules e Muay Thai tra i migliori atleti dell’Emilia Romagna contro atleti provenienti da svariate città d’Italia. Novità di quest’anno è il match di Brasilian Jiu-Jitsu tra il campione Europeo Ghenadie Popa e Killian Tartarini due atleti in assoluto tra i più forti in Italia nella cat.94kg. arbitrati dal maestro Angelo Marino del “Rolling JJ”.

Ultimo incontro per Francesco “The Hammer” Palermo

Il Main-Event della serata sarà il match tra Italia e Romania nelle regole del K1-Rules e vedrà impegnato il beniamino di casa della Pro-Fighting Bellaria Francesco “The Hammer” Palermo contro Lucian “The Executioner” Casoni al momento uno dei più forti fighters in Romania nella categoria 77kg. Per Palermo questo sarà l’incontro che chiuderà la sua carriera da professionista: “La decisione più giusta per me in questo momento è di lasciare la carriera come professionista e continuare a far crescere il gruppo che c’è qui al Seven attorno al maestro Brigliadori. Sono stati dieci anni da professionista intensi e il mio desiderio è rimanere nell’ambito degli sport da combattimento”.

CARD:

65kg. 

MARCO PECCARINO (P.F.Bologna) vs GIUSEPPE FERRI (P.F.Bellaria)                                  

 

67kg. 

DIMA LUNGU (P.F.Bologna) vs ARON CAPPUCCINI (P.F.Bellaria)

 

kg. 80

MATTEO TROIANI (Fight Club Roma) vs PIETRO MAZZOLI (Activa Combat)

 

63kg.

ALESSANDRO DI RIENZO (Imperial Team Troiano) vs STANEV KRASIMIR (P.F.Cesena) 

 

94kg. BJJ 

KILLIAN TARTARINI (Shoot Team Modena) vs GHENADIE POPA (GP Jiu Jitsu)

 

67kg. 

ANTONIO BOTTA (Imperial Team Troiano) vs ANTONIO DI LUCA (P.F.Old School)

 

 60kg. 

GABRIEL ILIE (Fighters Team) vs ROBERTO BONETTI (P.F.Forlì)

 

77kg.

ISMA PAKI (P.F.Mantova)  vs THOMAS DEL NOBILE (P.F.Imola) 

 

67kg. 

ANGELO “The Fox” VOLPE (Fighters Team Cerignola) vs SERGIO “The Hunter” VINTONOVICH (P.F.Rimini)   

 

77kg. 

LUCIAN “The Executioner” CASONI (APP Fight Promotion) “Bucarest Romania” vs FRANCESCO “The Hammer” PALERMO (P.F.Bellaria)   

Alla conferenza stampa di presentazione era presente anche Nicola Dellapasqua, assessore allo Sport del Comune di Savignano, che si è detto onorato che Savignano ospiti eventi sportivi di alto livello e che “le belle storie di sport aiutano a far crescere anche questi eventi”. Da parte sua Chiara Bolognesi, responsabile della struttura del Seven SPortin Club gestita da Around Sport ha sottolineato come si stia lavorando a un progetto che raccolga tutte le arti marziali che sono sport che hanno a che fare con la disciplina, il controllo e il rispetto del maestro e  dell’avversario. Il giorno prima degli incontri, sabato 4 maggio, ci sarà il peso ufficiale degli atleti nella palestra del Seven Sporting Club (viale della Resistenza, 31) alle ore 19.30 a cui seguirà un piccolo buffet di benvenuto. Per l’evento di domenica sarà come sempre il funambolico Mirko “Plastic Man” Bucci a presentare la serata con le sue Ring Girl by Around Sport. A garantire l’emozione dello spettacolo ci saranno luci, schermo gigante, musica, macchina del fumo, passerella per l’ingresso degli atleti. Il tutto ripreso dalle telecamere di FightNetwork, canale 62 del digitale terrestre.

Prezzo del biglietto acquistabile la sera stessa dell’incontro: 14 euro. Per informazioni: tel. 0541 946005

 

Tag: Thai Box

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.