24 aprile 2019 - Cesena, Cultura, Società

Il 25 aprile a San Mauro Pascoli in piazza Mazzini Matteo Corradini e le ragazze protagoniste di "Promemoria Auschwitz"

IL 25 APRILE A SAN MAURO PASCOLI IN PIAZZAMAZZINI CON MATTEO CORRADINI E LE RAGAZZE PROTAGONISTE DI PROMEMORIA AUSCHWITZ

San Mauro Pascoli (FC) -  A San Mauro Pascoli il 74° Anniversario della Liberazione sarà celebrato in Piazza Mazzini con un programma di iniziative che si svolgeranno nella mattinata di giovedì 25 aprile. La celebrazione avrà inizio alle 9,45 in piazza Mazzini con il concerto del complesso bandistico Amici della Musica di San Mauro Pascoli. A seguire, sul palco di piazza Mazzini, il vice sindaco Cristina Nicoletti introdurrà Matteo Corradini, ebraista e scrittore, che interverrà con “Il fiore del partigiano - ricordare la Liberazione” e a seguire le ragazze di San Mauro Pascoli che hanno partecipato quest'anno al progetto “Promemoria Auschwitz” promosso in collaborazione con il Centro per la Pace di Cesena e con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli. Sul palco interverranno anche i ragazzi del Clan Parsifal Gruppo Scout autori del murales allestito in piazza Mazzini “Restiamo umani” e della mostra fotografica sui diritti umani che sarà inaugurata a fine mattinata nella Galleria San Sebastiano.

Al termine degli interventi si terrà il corteo accompagnato dalla banda che giungerà alla Chiesa della Madonna dell'Acqua per la deposizione di una corona in memoria dei caduti in guerra per la libertà.

La giornata è organizzata anche in collaborazione con l'associazione associazione nazionale combattenti e reduci sezione di San Mauro Pascoli.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.