12 aprile 2019 - Cesena, Cronaca

Tutto pronto per la riunione aperta del Tavolo Emergenza E45

Sabato 13 aprile dalle ore 11, appuntamento a San Piero in Bagno

E’ tutto pronto per la riunione in forma pubblica e aperta del Tavolo Emergenza E45, convocata per sabato 13 aprile, alle ore 11, nella piazza Martiri di San Piero in Bagno. L’iniziativa è stata promossa per esprimere, nella forma più partecipata possibile, tutta la preoccupazione degli enti, delle imprese, dei residenti del territorio per il protrarsi della difficilissima situazione provocata dall’interruzione del traffico sulla superstrada a causa della chiusura del viadotto Puleto, tre mesi fa, e delle risposte finora mancate per dare sostegno a famiglie e imprese colpite dalle difficoltà. I lavori del Tavolo saranno aperti dagli interventi introduttivi a cura della Giunta dell’Unione Valle Savio e cioè i Sindaci di Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Montiano, Sarsina e Verghereto. Dopo di loro, il microfono sarà lasciato a disposizione di chiunque lo richiederà. Per ribadire l’ufficialità del momento, tutti i Sindaci presenti (provenienti dall'intera Romagna, ma sono previste anche delegazioni dall'Umbria e dalla Toscana) indosseranno la fascia tricolore.

Già ieri i Primi Cittadini della Valle del Savio hanno auspicato la massima partecipazione da parte di tutte le realtà coinvolte e dei cittadini, specificando che sarà bene accetta la presenza di bandiere e striscioni in rappresentanza delle Associazioni e dei Sindacati componenti il Tavolo (CGIL, CISL, UIL, Confesercenti Cesenate, Confartigianato, CNA, Confcommercio, Legacoop Romagna, Confcooperative Forlì-Cesena, Confindustria Forlì-Cesena, CIA Romagna, Confagricoltura, Coldiretti, Rete PMI Romagna e Camera di Commercio della Romagna). Invece, non ci sarà posto per  bandiere, striscioni o cartelli di Partito. Ai lavori del Tavolo, sono stati invitati anche i Mministri competenti, i vertici di Anas, i Parlamentari e i Consiglieri regionali eletti in Romagna, oltre che, naturalmente, tutti i consiglieri dei Comuni coinvolti dall’emergenza.

 

 

Tag: E45

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.