10 aprile 2019 - Cesena, Cronaca

Continuano gli appuntamenti per bambini di “Cesena centro della primavera”

Mercoledì 10, venerdì 12 e sabato 13 aprile – Piazza della Libertà e Piazza Amendola

Dopo l’esordio della settimana scorsa, continuano in Piazza della Libertà gli appuntamenti dedicati ai più piccoli a cura della società L’Accento, vincitrice del bando per l’animazione del centro storico. Si inizia mercoledì 10 aprile con il laboratorio “Sotto sopra”, dove i bambini giocheranno con il suolo e i microcosmo che racchiude, imparando a vedere il mondo dal punto di vista di un lombrico, di un piccione, di un cane e di un pipistrello. Gli appuntamenti continuano venerdì 12 aprile con il laboratorio “Leonardo Da Vinci e i segreti di Cesena” per scoprire il viaggio del genio Da Vinci a Cesena e ricostruire alcune delle sue macchine. Sarà invece dedicato alla “Pittura su foglia” il laboratorio di sabato 13 aprile. Tutti i laboratori avranno inizio alle 17.00 in Piazza della Libertà.

Sabato 13 aprile anche piazza Amendola sarà animata con l’Esibizione di Zumba a cura di Cesena Danze (17.00).

Partirà invece da Piazza della Libertà la ciclopasseggiata storica (ore 16.00) curata dall’Associazione Artemisia, che prevede un’esplorazione delle mura e dei luoghi simbolo della città, seguendo l’antico percorso urbano del torrente Cesuola tra la Barriera, Porta Santi, la Portaccia, Porta Fiume, Ponte di San Martino e mura di Serravalle. La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a info@madeincesena.it o telefonando allo 051 683 1796. Le iniziative di valorizzazione del centro storico “Cesena centro della primavera” dedicati a bambini e famiglie continueranno nei prossimi weekend fino a fine giugno con animazioni, musica, balli, percorsi immersi nella natura e laboratori ispirati agli animali, alla storia, alla scienza e all’arte.

Informazioni: www.madeincesena.it

 

Tag: bambini

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.