5 aprile 2019 - Cesena, Sport

A Savignano si corre “Il più veloce del Rubicone”

Manifestazione sportiva dedicata ai ragazzi delle scuole medie

Si terrà sabato 6 aprile, dalle ore 8.30 alle 12.30, alla pista atletica di Savignano, allo stadio “Capanni”, la decima edizione della manifestazione “Il più veloce del Rubicone”, evento sportivo di atletica dedicato ai ragazzi alle scuole medie di Savignano, San Mauro, Borghi, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, Sogliano. La manifestazione è organizzata Podistica Seven, Podistica Sammaurese e Atletica Sidermec di Gatteo in collaborazione coi Comuni del Rubicone e vedrà gli studenti cimentarsi nelle discipline di corsa veloce, di resistenza, salto in alto, salto in lungo, lancio del vortex, staffette. Alla classe che vincerà più medaglie d’oro andrà il “Trofeo X Factor”. Lo scorso anno scorso hanno partecipato più di 600 ragazzi.

“Desideriamo diffondere la cultura sportiva e l’atletica leggera tra i ragazzi”, afferma Mario Ricci presidente di Podistica Seven, tra gli organizzatori, che il prossimo 15 aprile sarà impegnato nella maratona di Boston assieme ad altri due soci della Podistica Seven: Nicola Rosati e Marco Amadori.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.