22 marzo 2019 - Cesena, Cronaca

Technogym si allena per la lotta al cancro con la campagna mondiale "Let's Move"

I collaboratori hanno scelto di donare il proprio esercizio fisico allo IOR

Anche il Team Technogym ha risposto alla campagna sociale Let’s Move for a Better World, la campagna sociale di Technogym che dall’11 al 30 Marzo coinvolge 250 mila persone in oltre 1300 centri wellness in tutto il mondo per donare il proprio esercizio fisico per una buona causa. L’obiettivo della campagna è quello di diffondere la consapevolezza dei benefici personali del regolare esercizio fisico attraverso una sfida aggregante, divertente e stimolante. Ogni fitness club partecipante sceglie un progetto di beneficenza legato alla propria città o al proprio territorio; all’interno della palestra, i clienti allenandosi raccolgono MOVES – l’unità di misura del movimento, che Technogym è in grado di misurare grazie ai propri prodotti connessi in rete ed alla propria piattaforma cloud – e più si allenano, più alta sarà la donazione che Technogym farà all’ente benefico selezionato. 

In occasione dello Yellow Day anche il Technogym Village di Cesena e tutte le sedi Technogym nel mondo si sono tinti di giallo: gli oltre 2000 dipendenti dell’azienda in 14 paesi al mondo hanno preso parte alla campagna con lo stesso obiettivo: allenarsi per la propria salute ed allo stesso tempo contribuire ad una giusta causa. Al termine della campagna, in base al numero di MOVES raccolti, Technogym effettuerà una donazione a favore del progetto “Paesaggi di prevenzione” che l’Istituto Oncologico Romagnolo porta avanti nelle scuole del territorio.

Lo Yellow Day è una delle attività organizzate all’interno del programma di Corporate Wellness dedicato ai dipendenti Technogym che da sempre valorizza le proprie risorse. L’intero programma è volto al miglioramento del benessere dei collaboratori, ideato e supervisionato dagli esperti del Centro Ricerche Technogym. È possibile seguire specifici allenamenti individuali e di gruppo grazie agli innovativi format Technogym nella palestra del grande Wellness Centre oppure all’aperto. Tutti gli ambienti di lavoro sono studiati per il benessere personale in termini di postura, illuminazione ed educazione al movimento. Gli uffici sono dotati di Wellness Ball e alcune sale riunioni sono allestite per ospitare incontri in piedi e favorire il movimento.

Ogni anno l’azienda, in collaborazione con centri medici di primaria importanza, organizza gratuitamente un check-up sanitario per i dipendenti, per permettere loro di monitorare il proprio stato di salute nel corso degli anni e ricevere un parere medico con utili suggerimenti per stare meglio e prevenire eventuali patologie. Dall’analisi dei dati dei check-up medici, analizzati da Università indipendenti, emerge in maniera chiara quanto i collaboratori Technogym coinvolti nel programma di Corporate Wellness migliorino i propri parametri o li mantengano stabili nel tempo.

 

Tag: Technogym

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.