6 marzo 2019 - Cesena, Sport

Primo posto alle Olimpiadi della danza per 20 ragazzi del "Marie Curie" di Savignano

Guidati dall’insegnante Massimo Alberti del Seven Sporting Club. E le crew si classificano al concorso europeo

I concorsi europei non spaventano gli allievi di Espressione Danza Seven che nei giorni scorsi hanno partecipato a Firenze a “Expression”, il più importante concorso di danza europeo alla sua 15° edizione. La crew “Malakia’z” - composta da Simone Terribile, Sofia Amaducci, Chiara Bonoli, Camilla Duraccio -  e la crew “Bello Zio”- composta da Sabrina Muha, Benedetta Duraccio, Naike Benzi, Manuel Poletti, Camilla Paolucci – si sono classificate rispettivamente al quarto posto over 16 e al quinto posto under 16.

L’impegno per la promozione della danza non finisce qui, perché il Seven Sporting Club ha appoggiato il desiderio delle scuole superiori e medie di Savignano di partecipare alle Olimpiadi della Danza che si sono svolte a Rimini il 2 marzo, un progetto ideato dal ballerino EnKel Zhuti per portare la danza nelle scuole in collaborazione tra insegnanti, ragazzi, ballerini e coreografi, alla sua 15° edizione. Il progetto ha visto la partecipazione di 20 ragazzi delle scuole superiori  e di 35 delle scuole medie, insieme agli insegnati di danza Around Massimo Alberti e Alessandra Dall’Olio, agli insegnanti Tina Galassi, Bianca Barilli e Antonietta Galassi, sotto la direzione dell’insegnante di danza Fabiana Calza. Dopo un percorso di 10 lezioni svolte al Seven, che ha offerto i locali e la professionalità degli insegnanti, i ragazzi si sono presentati sul palco di Rimini e, pur non avendo mai ballato prima, il gruppo formato dagli studenti delle superiori è arrivato al primo posto con un brano hip hop.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.