25 febbraio 2019 - Cesena, Brevi

Torna la Corrida di Carnevale a Savignano

Gli adulti si esibiranno sul palco, la giuria popolare sarà composta da bambini e ragazzi

Come da ormai gloriosa tradizione savignanese, torna la corrida al Cinema Teatro Moderno di Savignano sul Rubicone, ma questa volta vestita da Carnevale. L’appuntamento è per domenica 3 marzo con La corrida di Carnevale, aperto a tutta la cittadinanza, in particolar modo a tutte le famiglie del territorio, con l’obiettivo di trascorrere un pomeriggio di festa e divertimento in occasione del carnevale. L’evento sarà caratterizzato da una vera e propria corrida in cui gli adulti sono invitati ad esibirsi sul palco con performance di vario genere quali canti, balli, stralci di recitazione, narrazione di barzellette. I bambini e i ragazzi saranno invece chiamati a svolgere il compito della giuria popolare e a valutare le esibizioni dei grandi con trombette, fischietti, coperchi e campane. Per i bimbi più piccoli sarà organizzato un laboratorio creativo. Prevista anche la consegna di un premio alla miglior maschera di Carnevale. Il pomeriggio si concluderà con una merenda.

“L’idea – spiegano gli organizzatori del carnevale savignanese - è quella di un divertimento sano che possa coinvolgere tutti i target di età; un momento ludico e simpatico in cui tutti possano divertirsi mettendosi in gioco. Un Carnevale diverso dal solito, davvero per tutti, nella nostra Savignano”. La Corrida di Carnevale è realizzata con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone da associazione “Cinema Teatro Moderno”, associazione “Amici di Don Baronio”, Società cooperativa “Koinè”, Parrocchia di Santa Lucia Vergine e Martire, Avis e Comitato operatori centro storico. Inizio ore 15, ingresso libero; le offerte raccolte andranno devolute a sostegno della ristrutturazione del Don Baronio di Savignano sul Rubicone. Per partecipare alla Corrida è necessaria l’iscrizione ai numeri 392 1364658 (Francesca), 339 1183232 (Cristina) o 333 4442890 (Chiara).

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.