8 febbraio 2019 - Cesena, Eventi, Sport

Al Romagna Shopping Valley al via la prima edizione di "La settimana dei sani stili di vita"

Medici, naturopati, specialisti dello sport e chef protagonisti di incontri e conferenze a cura di Around Sport e Time to Move

Mangiare correttamente e con gusto, fare attività fisica, perseguire il proprio benessere psico fisico: in una parola avere uno stile di vita sano. Come fare? Lo racconteranno gli esperti de LA SETTIMANA DEI SANI STILI DI VITA, l’evento che da sabato 9 a giovedì 14 febbraio si svolgerà all’interno di Romagna Shopping Valley (Galleria commerciale, Ingresso 2). Organizzato dal centro commerciale di Savignano sul Rubicone in collaborazione con l’associazione Time to Move e Around Sport, la prima edizione della SETTIMANA DEI SANI STILI DI VITA prevede un calendario di eventi a tutto benessere, con chef, medici, naturopati e specialisti dello sport.

Si parte sabato 9 febbraio, con un doppio appuntamento in programma dalle 17 alle 18: insieme alla psicologa e psicoterapeuta Maria Chiarotti nel corso della conferenza dal titolo Come cambiare il proprio stile di vita si indagheranno le motivazioni psicologiche al cambiamento. A seguire, conferenza del dottor Antonello Virgona, specialista in scienza e tecnica dello sport, su Gli effetti della attività fisica sulla salute.

Domenica 10 febbraio, dalle 15,30 alle 17 spazio al mangiare bene e sano con lo chef Tomas Marfella protagonista di uno Show Cooking Wellness cui seguirà un intervento sul tema della fermentazione. Dalle 17,30 alle 18,30 il testimone passerà nelle mani dello chef Fabio Santini con uno Show Cooking dedicato a “Il nostro territorio”: una presentazione con al centro il pesce azzurro, nel rispetto delle tradizioni e dei prodotti locali. Entrambi gli eventi di domenica sono a numero chiuso, prenotazione obbligatoria al numero 389.4509884.

Martedì 12 febbraio, dalle 18,30 alle 19,30 il biologo nutrizionista Massimiliano Pantoli parlerà invece de La nutrizione come stile di vita. A seguire, conferenza del dottor Mario Calò, medico di Medicina generale su Prevenzione primaria e secondaria di ictus e infarto miocardicoDetox e alcalinizzazione il tema della conferenza di mercoledì 13 febbraio (dalle 17,30 alle 18,30) a cura della naturopata e food blogger Annalisa Calandrini.

Fondamentale per una vita sana è naturalmente il movimento. Per l’intera durata della SETTIMANA DEI SANI STILI DI VITA, il Seven di Savignano sul Rubicone promuoverà all’interno di Romagna Shopping Valley, grazie ai propri trainer qualificati, diversi corsi di Fitness e Sport che potranno essere provati gratuitamente sempre presso l’ingresso 2 : dallo Zumba Fitness all’Hip Hop, al Pilates e lo Stretching Dinamico, e poi Power Walk e Step Energy. Mentre per i più piccoli sono previste prove di Gioco sport per i bambini dai 5 ai 7 anni e un’esibizione di Kung Fu. Il programma dettagliato è consultabile sulla pagina Facebook del Seven: www.facebook.com/seven.sportingclub.3/

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.