8 febbraio 2019 - Cesena, Agenda, Spettacoli

A Savignano la storia del lupo che scopre il bisogno di essere amato

Ultimo appuntamento della rassegna di teatro per famiglie "Il Gigante Buono" con una storia della tradizione nordica

Una storia di paura, ma anche da ridere e da guardare stropicciando gli occhi. E’ “Come un lupo”, di Alessia Brivio e Gioele Sindona, protagonisti dell’ultimo appuntamento della rassegna di teatro per famiglie Il Gigante Buono, a cura di Koiné. Domenica 10 febbraio (ore 16,30) alla Sala Allende di Savignano sul Rubicone in scena il racconto di una fiaba dell’antica tradizione nordica, cui appartiene anche lo strumento che accompagnerà il pubblico in questo viaggio, la nickelarpa. Sul palco una narratrice e un musicista. Insieme racconteranno con le parole, la danza e la musica la storia di un lupo spaventoso che saprà riconoscere il suo bisogno di essere amato.

Seguendo il volo di una strana coppia di uccelli migratori si scenderà fra immense foreste di betulle fin nella tana di Fenris, il feroce lupo rosso, da lì la risalita con il vento che porta la voce della natura per avvisare tutti gli animali della foresta dell'arrivo del lupo, inseguito nella sua fuga solitaria. “Ci fermeremo solo quando incontreremo il puro sguardo di una fanciulla capace di vedere oltre le apparenze” raccontano gli autori, i due artisti cesenati coppia nella vita e nell’arte. Uno spettacolo intenso e delicato, per bambini dai 5 anni, liberamente ispirato a Fenrìs. Una fiaba nordica di J. F. Chabas e D. Sala.

INFO E BIGLIETTERIA

Gli spettacoli de Il Gigante Buono sono adatti ad un pubblico di tutte le età. Il biglietto ha un costo di € 4 a persona. Gratuito per i bambini da 0 a 3 anni. I biglietti possono essere acquistati il giorno dello spettacolo dalle ore 15.30. Data la limitata capienza della Sala Allende si consiglia la prenotazione al 329 1098477. I biglietti prenotati devono essere ritirati in teatro entro le ore 16.00 del giorno dello spettacolo.

Per informazioni e prenotazioni: bottegadelteatro@coopkoine.it  - tel. 329 1098477

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.