1 febbraio 2019 - Cesena, Cronaca

Dal 1 febbraio riapre al pubblico la Rocca Malatestiana

Sospesa la stipula del contratto con il nuovo concessionario del servizio di gestione in attesa dell'udienza al Tar

Dal 1° febbraio la Rocca Malatestiana riapre al pubblico.  La fortezza sarà aperta tutti i giorni (escluso il lunedì) e si potranno effettuare  visite guidate dalle ore 11 alle ore 17 con un percorso di visita da un'ora (ingressi ogni ora). In attesa dell’udienza pubblica davanti al Tar per la discussione del ricorso relativo all’esito della gara di affidamento, fissata per il prossimo 20 marzo, il Comune di Cesena ha deciso di sospendere la stipula del contratto con il nuovo concessionario del servizio di gestione della Rocca Malatestiana. Volendo garantire comunque la fruizione del complesso monumentale, ha attivato le procedure necessarie per affidare  il servizio delle visite guidate in questi  mesi, con procedura d’urgenza, secondo quanto previsto dalla vigente disciplina in materia. Si ricorda che per la visita alla Rocca il  costo dei biglietti (analogo a quelli per la visita alla Malatestiana antica) è di 5 euro per l’intero e di 4 euro per il ridotto  (riservato a studenti di ogni ordine e grado; over 65 anni - gruppi superiori a 15 persone; visitatori in possesso di tessere FAI, Touring Club, Italia Nostra, Romagna Smart Pass).

Ingresso gratuito: bambini di età inferiore ai 6 anni; persone disabili e accompagnatori; guide turistiche nell’esercizio della propria attività professionale o per sopralluogo, munite di apposito cartellino di riconoscimento; interpreti turistici nell’esercizio della propria attività professionale o per sopralluogo, muniti di apposito cartellino di riconoscimento; giornalisti muniti di tesserino; visitatori in possesso delle tessere Cesena Card o Romagna Visit Card; delegazioni impegnate in progetti europei; visitatori disagiati su proposta dei Servizi competenti;

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.