23 gennaio 2019 - Cesena, Cronaca

Cesena, continua la battaglia contro i topi in via Medri

Raccolte e smaltite circa 200 carcasse di roditori

Martedì mattina nuovo sopralluogo congiunto di Comune e Ausl in via Medri, per fare il punto sulle iniziative intraprese contro l’imponente colonia di topi che sta infestando la zona.

“E si cominciano già a vedere i primi risultati dell’intervento di derattizzazione avviato dalla ditta incaricata dal Comune – riferiscono il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alle Politiche Ambientali Francesca Lucchi -. Oggi sono state raccolte e avviate allo smaltimento circa 200 carcasse di topo, mentre funzionano a pieno ritmo le 12 scatole con esche velenose posizionate nell’area. Negli ultimi due giorni sono stati utilizzati ben 2 kg di mangime con topicida inseriti al loro interno; se si tiene conto che un topo in media consuma 20/25 grammi di cibo al giorno, significa che un centinaio di loro ha mangiato una razione di topicida, il cui effetto si avrà nei prossimi giorni”. Questo per quanto riguarda le aree pubbliche (strada e fossati). Infatti, nell’area dell’ex allevamento di piccioni da dove – secondo l’ipotesi considerata più verosimile – arriverebbero i roditori, gli interventi di bonifica sono in capo ai titolari dell’impianto, secondo le prescrizioni impartite lunedì scorso dall’Unità Operativa di Igiene Pubblica dell’Ausl. Il monitoraggio quotidiano della situazione proseguirà anche nei prossimi giorni. 

Tag: topiAusl

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.