5 gennaio 2019 - Cesena, Cronaca, Politica

Il Movimento 5 stelle apre la campagna elettorale a Savignano

Savignano - Giovedì 3 gennaio il Movimento 5 stelle ha ufficialmente fatto partire la campagna elettorale in vista delle prossime amministrative del 26 maggio per il Comune di Savignano. Alla presenza di una cinquantina di attivisti e simpatizzanti hanno preso la parola il senatore Marco Croatti, il quale ha illustrato alcuni passaggi che hanno portato all’approvazione della legge di bilancio, in particolare gli aspetti che riguardano i comuni. "E’ stata l’occasione - afferma il consigliere Christian Campedelli - per caricarci in vista delle prossime elezioni; presto invieremo al nostro staff la lista dei candidati al consiglio comunale e il nome del candidato sindaco, per ottenere l’autorizzazione a presentare la lista, con il simbolo Movimento 5 stelle."

Ci presenteremo da soli -  ha aggiunto il consigliere Mauro Frisoni - come previsto dalle regole del Movimento, nessuna alleanza, ma una lista fatta di persone che credono in un progetto alternativo e

nuovo per rilanciare, finalmente, Savignano."

Riguardo alle indiscrezioni sul nome del candidato sindaco, i due consiglieri Campedelli e Frisoni, ci tengono a precisare che attualmente non è stata presa nessuna decisione, in quanto sarà l'assemblea a decidere con un voto. "Siamo consapevoli che ci sia molta curiosità; al momento possiamo solo affermare che è in dubbio l'eventuale ricandidatura dei due Consiglieri. Possiamo solo dire - continua Frisoni - che riguardo al mio nome sto valutando l’ipotesi di non ricandidarmi perché ho in mente altri progetti. Tuttavia la scelta avverrà tra una rosa di alcuni attivisti e simpatizzanti che hanno dato la loro disponibilità e che, senza fare nomi, si sono presi un periodo di riflessione. Continuate comunque a seguirci, a breve ci saranno novità."

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.