2 gennaio 2019 - Cesena, Cultura, Società, Spettacoli

La BPER regala un concerto ai suoi clienti

A Cesena l'Ensemble Symphony Orchestra e la leggenda di Ennio Morricone

CESENA - Si è esibita nei giorni scorsi presso il Teatro Alessandro Bonci di Cesena la prestigiosa Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno: un regalo speciale per i clienti di BPER Banca.

 

Lo spettacolo “The Legend of Ennio Morricone” è stato una carrellata degli straordinari successi che hanno reso grande uno dei più celebri compositori italiani di tutti i tempi, che vanta in carriera, tra i vari riconoscimenti, due premi Oscar, tre Grammy Awards e un Leone d’oro.

 

Giuliano Lugli, responsabile della Direzione Territoriale Romagna di BPER, ha dato il benvenuto al numeroso pubblico ricordando il ruolo della Banca, sempre attiva nel sostegno alle migliori iniziative culturali e artistiche.

 

Nel corso della serata sono state proposte le note che hanno accompagnato alcune pellicole, tra cui La leggenda del pianista sull’Oceano, Nuovo Cinema Paradiso e la “trilogia western” firmata da Sergio Leone (Per qualche dollaro in più, Per un pugno di dollari e Il Buono, il brutto e il cattivo).

Il connubio tra regia, sceneggiatura e interpreti straordinari insieme con le musiche del Maestro ha ricreato le atmosfere di alcuni grandi capolavori. Il soprano Anna Delfino e la voce narrante Matteo Taranto hanno inoltre impreziosito una serata già ricca di emozioni e spettacolo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.