29 novembre 2018 - Cesena, Agenda, Spettacoli

Isabella Ragonese protagonista di "Io non ho paura" di Niccolò Ammaniti

A palazzo Dolcini a Mercato Saraceno

Dopo essersi appassionati a Il Nome della Rosa con Ivano Marescotti  avere  riso con Il piccolo Nicolas e i suoi genitori interpretato da Vito, l’ultimo appuntamento con “Lo schermo sul leggio”, in scena domenica 2 dicembre ore 16.30 a palazzo Dolcini a Mercato Saraceno, sarà pura emozione con Io non ho paura il capolavoro di Niccolò Ammaniti che è diventato un cult della letteratura italiana e un film di Gabriele Salvatores, pellicola che ha vinto due David di Donatello ed è stato scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar. Ad interpretarlo l'attrice Isabella Ragonese, nota attrice, drammaturga e regista teatrale, che ha collaborato con i maggiori registi italiani (da Paolo Virzì a Mario Martone). Per il grande pubblico è conosciuta per le interpretazioni ne Il Commissario Montalbano e Rocco Schiavone, ha conseguito ben 6 nomination e 2 vittorie ai nastri d’argento; ultimamente ha partecipato anche alla TV delle Ragazze con Serena Dandini.

La formula, ideata da Ivano Marescotti, è quella di mettere in correlazione teatro, cinema e letteratura,  così mentre la Ragonese interpreta il testo, dietro lei scorreranno le immagini del film con un impatto emotivo notevole.

Al termine della rappresentazione un momento conviviale offerto a tutti i presenti con Aperitivo Dolcini,a cura della Pro Loco di Mercato Saraceno

BIGLIETTI INTERI € 8 - BIGLIETTI RIDOTTI € 5

(riduzione per under 18, studenti universitari con tesserino, over 65 anni)

 

É possibile prenotare i biglietti telefonando allo 0547 699716

(da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13 e martedì e giovedì dalle 14 alle 17).

Per informazioni: 0547 699716, cultura@comune.mercatosaraceno.fc.it – FB PALAZZO DOLCINI

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.