31 agosto 2018 - Cesena, Economia & Lavoro

Inaugurato il nuovo stabilimento produttivo di gelato della Centrale del Latte di Cesena

Al taglio del nastro i 20 soci e oltre 300 clienti della cooperativa

Il nuovo stabilimento produttivo, progettato con grandi attenzioni tecnologiche, vedrà impegnata l'azienda cesenate nel continuare a produrre i 10 gusti di gelato già tanto amato in Romagna: dalla panna al sorbetto al limone, panna e amarene, crema Firenze, nocciola, affogato al caffè, panna e frutti di bosco, panna e cioccolato, montebianco e yogurt pesca e arancio. Sono stati oltre 500 i quintali di gelato prodotto nel 2017, con due gusti su tutti, panna e sorbetto al limone. In cantiere l’arrivo della novità “senza lattosio”.

"La costruzione del nuovo stabilimento di produzione del gelato è la conferma di una grande attenzione al territorio da parte della cooperativa - affermano in coro il presidente Renzo Bagnolini e il direttore Daniele Bazzocchi – con questi oltre mille metri quadrati avremo una parte interamente dedicata alle linee di gelato, mantenendo saldo il principio di utilizzo di latte a km0 con provenienza romagnola e con l’intento di un’espansione ben radicata non solo nel territorio romagnolo ma anche nel territorio nazionale. Inoltre avremo la possibilità di approdare sul mercato con due novità di formato che andranno ad affiancare la già conosciuta confezione da 500 gammi: una confezione da 3 chili principalmente per il canale ho.re.ca. e le coppette monoporzione.

Prossimo appuntamento domenica 23 settembre: in programma l’annuale Festa del Latte, da quest’anno presso Cesena Fiera dove oltre alle solite degustazioni si potranno assaggiare in anteprima anche nuovi gusti del Gelato di Romagna prodotto da sempre con Latte Fresco di Alta qualità e panna fresca.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.