11 luglio 2018 - Cesena, Agenda, Eventi

Vini e sapori in strada, appuntamento a Longiano

Degustazione di vini, visite al castello malatestiano e giochi per i più piccoli

Sarà una magica serata, sabato 14 luglio, dedicata ai sapori della Romagna più genuina e sincera organizzata dalla Strada dei Vini e dei Sapori dei colli di Forlì e Cesena: palcoscenico, il Castello malatestiano e la piazza panoramica di Longiano, Comune Bandiera Arancione del Touring Club Italia.
Tra le ore 19 e mezzanotte, saranno proposti ai visitatori assaggi di vino proposti dai produttori delle migliori zone enologiche del forlivese e del cesenate assieme a prelibatezze della terra e della tavola, proposte da aziende agricole, agriturismi e produttori di specialità.
Nel corso della serata, presso il suggestivo panoramico terrazzo del Castello, saranno gestiti dall’Associazione Italiana Sommeliers - A.I.S. Romagna momenti di degustazione guidate alla conoscenza dei pregiati vini Romagna e come nella grande tradizione di Longiano non mancherà l’aspetto culturale, con i suoi tesori con la possibilità di visitare il Castello Malatestiano.
Anche i più piccoli quest'anno potranno sbizzarirsi nell'area gioco predisposta con i giochi di una volta.
Nella Corte del Castello, anche quest’anno in occasione di Vini e Sapori in Strada, verrà riproposto il laboratorio con l’argilla per bambini, per avvicinare i più piccoli all’arte. Gli appassionati degustatori della attesa serata-evento, acquistando bicchiere e tracolla, potranno altresì giocare al concorso “I migliori Vini e Sapori per Te…”: premio finale ad estrazione tre percorsi termali “Armonie Naturali” per due persone al Grand Hotel Terme della Fratta.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.