22 giugno 2018 - Cesena, Agenda, Spettacoli

A Gatteo Mare è Festivalmar: giovani cantanti sul palco in compagnia di Gigi e Andrea e Cristina D’Avena

Weekend all’insegna del talento con la sfida tra voci nuove

Doppio appuntamento con il talento a Gatteo Mare, dove sabato 23 e domenica 24 giugno “Festivalmar” porta sul palco le nuove voci della musica pop dai 6 ai 16 anni. La quinta edizione del talent canoro conferma quindi la formula che, in piazza della Libertà nel cuore di Gatteo Mare, vede salire sul palco la madrina regina dei cartoonsCristina D’Avena e un parterre di ospiti che spazia dal cabaret alla musica. Conduzione come sempre affidata ad Andrea Prada e grande spazio alle esibizioni dei giovani talenti, tra cui la giuria sceglierà il vincitore.

Per “scaldare i motori”, sabato 23 giugno dalle 21.30, Festivalmar porta a Gatteo Mare “Mister Voice”, il nuovo spettacolo di Claudio Lauretta, un avvicendarsi a raffica di imitazioni di personaggi famosi. Pochi travestimenti, qualche parrucca o un paio di occhiali e Claudio si trasforma: con testi e monologhi cuciti su misura, Claudio rende riconoscibili i personaggi noti e addirittura la loro filosofia di pensiero. Nella stessa serata torna a Gatteo Mare anche Sofia Tornambene, a un anno esatto dalla sua proclamazione come vincitrice di Festivalmar 2017.

 

Domenica 24 l'adrenalina sale: i giovani cantanti dai 6 e i 16 anni Elisabetta Fantoni, Chanel Dilecta Apolloni, Federica Russo, Lucya, Matilda Valmori, Mattia Paganelli, Gloria Vampa e Roxana Camani saranno pronti a sfidarsi nell'“arena” dedicata a canto e spettacolo. Con loro, oltre alla rassicurante madrina Cristina D’Avena, ci saranno alcuni big del mondo dello spettacolo in grado di dare ottimi consigli ai ragazzi.

Per esempio gli inossidabili Gigi e Andrea, ancora una volta insieme per dare vita alle fortunatissime gag che, tra cinema, teatro e tv, li hanno resi un vero e proprio manifesto della comicità italiana. Oppure Alessandro Canino, sul palco del Festival di Sanremo a soli 19 anni con l'indimenticabile “Brutta” e ora di nuovo cresta dell’onda nella prima serata del sabato su Raiuno grazie a “Ora o mai più” con Amadeus. Ad aggiungere un po’ di magia, infine, sarà Andrea Paris, il prestigiatore in grado di “ipnotizzare” grandi e piccoli con le sue doti da mentalista.

Le due serate, con inizio alle 21.30 in piazza della Libertà, sono a ingresso libero, info 0547 86083.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.