16 aprile 2018 - Cesena, Cronaca

Informazione turistica diffusa

Entro il 30 aprile le adesioni per partecipare al primo corso formativo

Gli esercenti che vogliono aderire per la prima volta al progetto di Informazione turistica diffusa hanno tempo fino al 30 aprile per presentare le loro candidature  in modo da partecipare al primo corso di formazione in programma, che prenderà il via all’inizio di maggio.

La partecipazione al corso di formazione è uno degli impegni richiesti agli operatori aderenti al progetto, ed è stata prevista proprio per aiutarli ad acquisire le necessarie conoscenze in materia. Infatti, il compito principale a loro affidato è  quello di fornire ai clienti – turisti le informazioni basilari sulla città e di  promuovere, così, le opportunità e i servizi presenti a Cesena.

 

A completare il quadro degli impegni, quello di esporre nel locale il marchio distintivo del progetto (in modo che da essere facilmente riconoscibili dai turisti) e di mettere in vista materiali promozionali e turistici sulla città di Cesena.

In cambio, il Comune offre agli operatori aderenti l’esenzione dal pagamento del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche, permanente e temporaneo, a partire dal mese di adesione al progetto (previo superamento del corso di formazione e ottenimento della relativa attestazione) per tutta la durata prevista dalla convenzione, vale a dire fino al 31 dicembre 2019.

Attivato nel 2016, il progetto di Informazione turistica diffusa ha coinvolto finora una cinquantina di esercizi; con il bando pubblicato nelle settimane scorse il Comune ha confermato l’iniziativa, sollecitando nuove adesioni.

L’avviso pubblico completo può essere consultato sul sito internet: http://www.comune.cesena.fc.it e http://www.cesenaturismo.it/.

Per qualsiasi informazione si può contattare il l’Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica, e-mail: iat@comune.cesena.fc.it.

Tag: turismo

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.