7 aprile 2018 - Cesena, Agenda, Sport

Calcio e disabilità, le possibilità di inclusione

Se ne parla in un convegno di Around Asca a Savignano

Si terrà lunedì 9 aprile alle ore 20.50 in sala Allende a Savignano (corso Vendemini, 18) il quinto convegno nazionale sul tema “Calcio e inclusione” di Around Asca, un tema che fa parte del progetto “Calciando la disabilità”, riconosciuto  dall’Aiac (Associazione italiana allenatori calcio) di Coverciano come progetto pilota del calcio integrato.

Il convegno, patrocinato dal Comune di Savignano, vedrà ospiti il patron della Spal Calcio Ferrara Simone Colombarini; lo staff di Camerino Calcio di Ancona, alle rpese cn un lavoro di scuola calcio integrato; il direttore della “Città del ragazzo” di Ferrara; i ragazzi di Ca’ Moro di Livorno, ragazzi con la sindrome di down che gestiscono un ristorante; lo staff di Asca Around. Tra i temi che saranno trattati l’integrazione delle diversità nello sport come elemento di forza per un nuovo metodo propedeutico di apprendimento, la possibilità di sviluppo in ambiente sportivo professionista, l’evoluzione dei benefici dell’inclusione delle diversità nel mondo lavorativo.

Ingresso gratuito.

Per informazioni: 0541946005

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.