14 marzo 2018 - Cesena, Società

Incendi in gara, a Savignano nuovi professionisti negli interventi di emergenza

Esordiranno al Ferrari Challenge Europe al Mugello

SAVIGNANO SUL RUBICONE - Specialisti dell’emergenza incendi in pista: a Savignano, nel weekend appena trascorso, al campo prove ISQ - Istituto Sicurezza e Qualità, hanno ricevuto il “battesimo del fuoco” nuovi giovani che sono diventati a tutti gli effetti uomini in rosso di CEA Squadra Corse.

 

Nuovi professionisti che a bordo pista veglieranno le competizioni motoristiche negli autodromi italiani, pronti ad intervenire in caso di emergenza.

Provenienti da diverse parti d’Italia ( Trentino, Lombardia, Toscana e ovviamente Emilia Romagna) i ragazzi, circa una ventina, sono stati formati dagli esperti istruttori di ISQ ad intervenire in caso di emergenza, dallo spegnimento di un incendio sviluppatosi a bordo di un veicolo, a quello di una bombola GPL o altri carburanti altamente infiammabili stivati in un box. Non solo, la nuova squadra di intervento si è misurata anche nell’intervento diretto sulle auto per liberare i piloti in caso di necessità.

 

I ragazzi promossi dopo un’attenta valutazione da parte dei docenti esordiranno al Ferrari Challenge Europe al Mugello che si terrà nel weekend del 24-25 marzo prossimo, ovviamente saranno accompagnati  dai “Leoni” veterani di CEA Squadra Corse

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.