13 marzo 2018 - Cesena, Sport

Le atlete di Rari Nantes Romagna strappano il pass per i campionati italiani

LUGO - Una gara ricca di soddisfazioni per le sincronette di Rarinantes Romagna quella che si è conclusa domenica 11 marzo nella piscina di Lugo.

Tutte le società dell’Emilia Romagna e Marche erano presenti per ottenere la qualificazione ai campionati italiani di Roma, previsti il 14 e 15 aprile. Un obiettivo raggiunto da tutta la compagine romagnola.

Hanno aperto la giornata per la categoria “ragazze” Emma Pollarini ed Elisa di Lauro, rispettivamente sesta e settima. Un piazzamento che ha garantito loro la qualifica.

A seguire le 70 esordienti A (anni 2007/06), con questo piazzamento: 42^ Chiara Bellagamba, 38^ Martina Fabbri, 35^ Julia Savini, 26^ Anna Torroni, 19^ Sofia Savoia, 17^ Beba Boschi e 14^ Ilaria Ricuperato. Anche loro hanno strappato il pass per i campionati italiani.

La sorpresa, però, è arrivata dalle esordienti B (classe 2008), dove l'atleta Viola Palmieri ha conquistato il secondo posto e quindi la medaglia d'argento su 31 atlete presenti.

Bene anche il resto delle piccole atlete RNR: 6^ Cecilia Zoffoli, 10^ Ludovica Mazzini e 24^ Emily Russo.

I tecnici Chiara Malvini, Maria Grano, Giulia Borghetti e Roberta Gessaroli esprimono grande soddisfazione per il risultato delle giovani atlete che ora guardano con entusiasmo ai prossimi impegni, i campionati regionali e italiani.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.