17 gennaio 2018 - Cesena, Agenda, Spettacoli

Le "Dieci Lune" di Cristina Renzetti inaugurano la stagione del Petrella Jazz Club

A Longiano la grande interprete e autrice di musica brasiliana in veste di cantautrice

Dodici brani che raccontano un tempo d’attesa, lungo come una gestazione, un preciso e scandito dolce aspettare: è Dieci Lune, il nuovo progetto musicale che Cristina Renzetti, grande interprete e autrice di musica brasiliana, porta al Teatro Petrella di Longiano, venerdì 19 gennaio (ore 21,30), primo appuntamento del Petrella Jazz Club, la fortunata rassegna proposta da Cronopios in collaborazione con JAR – jazzaroundrimini

 

Con il progetto discografico Dieci Lune la Renzetti si presenta per la prima volta al pubblico italiano come cantautrice. La direzione musicale è del celebre contrabbassista Enzo Pietropaoli, che ha lavorato su arrangiamenti scarni, cercando di mantenere la freschezza della registrazione dal vivo ed affidando alla sensibilità di cinque meravigliosi musicisti il fluire della musica. Sono Federico Casagrande e Giancarlo Bianchetti alle chitarre, Francesco Ponticelli al basso, Alessandro Paternesi alla batteria, alcuni tra i nomi più in vista della nuova generazione di jazzisti italiani. Su questo tappeto sonoro la voce limpida e sincera di Cristina Renzetti, che trova nell’essenzialità e nella semplicità tutta la sua energia comunicativa.

 

La rassegna musicale Petrella Jazz Club viene riproposta per la quarta stagione consecutiva sempre nella formula musica + degustazioni di vini e prodotti del territorio: un mix che ha conquistato il pubblico e reso ogni appuntamento unico nel suo genere. La serata di venerdì 19 gennaio si svolgerà in collaborazione con La Strada dei vini e dei sapori dei Colli di Forlì e Cesena. Degustazioni di vini dell’Azienda Agricola Montaia.

 

Il prossimo appuntamento con il Petrella Jazz Club vedrà salire sul palco del teatro di Longiano  Eloisa Manera (23 febbraio) sperimentatrice intorno al capolavoro Le città invisibili di Italo Calvino, quindi Eloisa Atti (9 marzo) con l’anteprima del nuovo album Edges. Infine, il 30 aprile, il duo John De Leo & Fabrizio Puglisi sarà a Longiano con il nuovo progetto Sento doppio: voce e pianoforte, due grandi artisti insieme in una nuova sfida confluita nell’album uscito lo scorso 6 ottobre in cd e vinile per l’etichetta Carosello.

 

Filo rosso che unisce le proposte dell’edizione 2018 del Petrella Jazz Club: la promozione di nuovi e originali progetti discografici. I concerti sono realizzati con il sostegno di Nuovo IMAIE – bando per la promozione di progetti discografici (art. 7 L.93/92) settore audio.

 

Il cartellone della stagione 2017-18 del Teatro Petrella “Primizie di stagione” (http://ilteatropetrella.it/stagione-17-18/) è un progetto di Cronopios, Comune di Longiano e ATER Circuito Regionale Multidisciplinare, realizzato in collaborazione con L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Istituto Comprensivo di Longiano, Fondazione Tito Balestra di Longiano, JAR- jzzaroundrimini, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. Sono partner del Petrella Turchi - Locanda della Luna & Antico Frantoio, Osteria del Borgo, Casa dei Grilli con il sostegno di Orogel.

 

Biglietti Petrella Jazz Club:

posto unico € 15,00 con degustazione

Abbonamento ai 4 concerti €50,00 su http://www.vivaticket.it

 

Info http://ilteatropetrella.it

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.