15 dicembre 2017 - Cesena, Società

Amadori fa gli auguri a oltre 180 partecipanti al “Pranzo dei Nonni”

il tradizionale appuntamEento organizzato in collaborazione con “Hobby III Età” e Centro Risorse Anziani del Comune di Cesena

Per i Nonni di Cesena è già arrivato il Natale! Si è svolto infatti nella tarda mattinata di oggi l’edizione 2017 del tradizionale “Pranzo dei Nonni”, organizzato con la collaborazione del centro sociale Hobby III Età e Amadori.
Alla sua 15° edizione, l’evento nato per celebrare insieme le imminenti festività ha visto la presenza di quasi 200 anziani, in rappresentanza degli oltre 650 coinvolti nelle attività proposte dal Centro Risorse Anziani del Comune di Cesena nel corso del 2017.
Presenti tutti i Punti Anziani della città: San Giorgio, Case Finali, Fiorita, Gattolino, Ronta, San Mauro in Valle, San Vittore, Villa Chiaviche e gli anziani residenti in centro storico, seguiti dal Centro Risorse Anziani di Contrada Dandini. Tra i partecipanti, anche alcuni ospiti della Casa Protetta Roverella e gli anziani seguiti dalla tele-assistenza.

Partecipiamo sempre con gioia a questo appuntamento, diventato una tradizione a cui non vogliamo rinunciare - ha ribadito Francesca Amadori, responsabile Corporate Communication. Essere presenti e attivi sul territorio dove siamo nati e cresciuti in questi 50 anni è un dovere per noi, e attraverso iniziative come il Pranzo dei Nonni cerchiamo di dare un contributo ai bisogni sociali, economici, culturali dei nostri concittadini. La nostra storia e il nostro stile ci portano ad essere coinvolti in maniera attiva nei progetti cui partecipiamo, come questo bel momento di ritrovo che ogni anno ci permette di essere vicini agli anziani di tutta Cesena.”

 

Momento conviviale sempre molto atteso, il Pranzo dei Nonni fa da sintesi alle diverse attività curate dall’Amministrazione locale per la popolazione anziana della città e del comprensorio. Un’occasione di festa che ha visto, ancora una volta, Amadori fra i suoi principali sostenitori.

Nel corso del pranzo non sono mancati momenti di intrattenimento, con barzellette, poesie e la classica tombola delle feste. Amadori, insieme ad altre aziende del territorio, ha dato il proprio contributo offrendo i prodotti per il pranzo e i premi per la tombola. I volontari dell’Hobby III° Età si sono occupati della preparazione del pranzo e del servizio ai tavoli, oltre a fornire i locali.
Al pranzo erano presenti, insieme ai rappresentanti dell’azienda, il sindaco di Cesena Paolo Lucchi, il presidente del Consiglio Comunale Andrea Pullini, l’assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti, Arianna Maroni e Simonetta Ceccarelli, entrambe consigliere ASP, Matteo Gaggi, dirigente dei Servizi Sociali, oltre alle operatrici e volontari del Centro Risorse Anziani.

Centro Risorse Anziani: lunedì-venerdì 8:30-12:30/15-18, Contrada Dandini 24A, tel. 0547 26700

Tag: Amadori

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.