24 novembre 2017 - Cesena, Agenda, Eventi

Vintage fa Centro a Cesena

Una mostra concorso in 14 negozi del centro storico anticipa l’appuntamento con Vintage Revolution Natale

Da venerdì 1 a domenica 3 dicembre alla Fiera di Cesena sbarca per la prima volta “Vintage Revolution Natale”: un intero fine settimana per perdersi tra abbigliamento, accessori, bellezza, gusto, grandi firme della moda e grande musica dal vivo.

Tutte rigorosamente “d’annata”.

Un’esperienza sensoriale ed emotiva che per un revival che trascende i confini temporali e in cui il passato è fonte d’ispirazione anche per la stile dei nostri giorni. Un tuffo nel periodo che va dagli anni ‘20 agli anni ‘80, con espositori qualificati provenienti da tutta Italia nei cui stand sarà possibile acquistare abbigliamento, modernariato, complementi di design, articoli da collezionismo per regalare o regalarsi qualcosa di davvero unico e originale.

 

La rassegna, organizzata da Romagna Fiere, ricalca un’esperienza di successo che vanta ben 24 edizioni svoltesi nel quartiere fieristico di Forlì ed ora approda anche a Cesena con una grande novità, ideata e promossa per fare immergere anche il centro storico della città e tutti i suoi frequentatori, in un clima vintage.

 

Si chiama “Vintage fa Centro a Cesena” ed è l’iniziativa cui è già possibile partecipare e lo sarà sino al 3 dicembre. In collaborazione con Cesena Fiera, A.N.G.E.L.O. Vintage Palace di Lugo, Confartigianato Cesena e gli esercenti della Zona A, 14 negozi del centro storico cesenate ospitano in questi giorni una mostra-concorso itinerante di capi e accessori moda d’epoca.

Le loro vetrine sono state impreziosite da un abito o un complemento di design in stile retrò che resterà visibile sino alla conclusione di “Vintage Revolution Natale”. Per i cesenati sarà possibile ammirarle, ma anche effettuare un vero e proprio tour per vincere biglietti omaggio per la fiera.

 

Come? Molto semplice. Chiunque visiterà tutte le tappe della mostra, si fotograferà a fianco di ogni proposta vintage esposta in ciascuno degli esercizi aderenti all’iniziativa e poi pubblicherà gli scatti sull’Evento Facebook “Vintage Revolution Natale”, riceverà sul proprio profilo facebook un biglietto omaggio visitare la rassegna.

 

Questi gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa:

 

  • Boutique Monti – Via Fantaguzzi, 13

  • Buda Bike – Vicolo Cesuola, 5

  • C’Era L’H – Via Righi, 5

  • Chiodi Bianco Casa – Corso Mazzini, 66

  • Dante Calzature – via Jacopo Mazzoni, 9

  • Erboristeria del Duomo – Corso Mazzini, 24

  • Kiaro Vision – Via Carbonari, 15

  • King Size – Piazza Almerici, 6/8

  • Il Mercatino – Via Rosselli, 49

  • La Cappelleria – Via Fantaguzzi, 32

  • Madame’s – Corso Garibaldi 40/d

  • Partie De Moi – Piazza Amendola, 17

  • Ristorante Greco Atene – Piazza Amendola, 16

  • Scarpatevi – Corso Sozzi, 45

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.