13 novembre 2017 - Cesena

Sicurezza donna: corso teorico-pratico gratuito per imparare a difendersi

A cura di Uisp Forlì-Cesena e Judo Kodokan Cesena

La consapevolezza di sé e l’autodifesa rivolti alle donne sono i temi trattati nell’iniziativa “Sicurezza donna” organizzata dalla Uisp provinciale Forlì-Cesena e Associazione Judo Kodokan con il patrocinio del Comune di Cesena. Si tratta di un ciclo di di otto incontri teorico/pratici che si terranno, con cadenza bisettimanale, fino  al 7 dicembre.

Si inizia martedì 14 novembre alle 20.00 con un incontro dedicato alla “Conoscenza della legislazione”, curato dall’avvocato Stefania Martino. Giovedì 16 novembre, invece, sempre alle 20.00, è in programma un appuntamento con il  maestro di judo Vladimiro Burioli per imparare a “Prevenire l’aggressione”.

 

Questo il programma degli appuntamenti successivi. Martedì 21 novembre con il maestro Carlo Marmiroli si parlerà di “Ottimizzare le reazioni spontanee – Il corpo come arma”, mentre giovedì 23 novembre, con il maestro Minnelli, si imparerà come “Riconoscere e prevenire le situazioni a rischio, come reagire”, e giovedì 30 novembre il maestro Vladimiro Burioli mostrerà come “Difendersi da pericoli e minacce per la propria integrità”.

Il ciclo prosegue sabato 2 dicembre, eccezionalmente  di pomeriggio (ore 14.30-16), con un incontro  a cura della Prof. Cristina Di Tommaso dedicato alla  “Consapevolezza corporea”. Martedì 5 dicembre  si parlerà di “Linguaggio verbale/non verbale del corpo. La negoziazione” con il dottor Cristian Serra. Ultimo appuntamento, giovedì 7 dicembre con Vladimiro Burioli che spiegherà come “Prepararsi a piani di difesa personale”.

 

Tutti gli incontri sono gratuiti ed aperti a tutti e si svolgeranno nella Palestra Judo Club 1964 (via Natale dell’amore, 17). Per partecipare inviare una mail a forlicesena@uisp.it oppure presentarsi direttamente in palestra. 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.