18 ottobre 2017 - Cesena, Sport

Al via la rassegna culturale del Seven Sporting Club, quest'anno si parla di umanità

Si inizia con coach Bucci

Dopo le esperienze degli anni scorsi, torna per il terzo anno consecutivo la rassegna culturale targata Around/Seven Sporting Club con una serie di incontri che quest’anno saranno incentrati sull’”umanità”.

Si parte giovedì 19 ottobre con il mental coach Alberto Bucci, allenatore professionista e membro della “Italian Basket Hall of Fame”, mentre giovedì 16 novembre toccherà allo psicoterapeuta Francesco Baldinini, specializzato nel sostegno in situazioni di sofferenza emotiva.

Appuntamento giovedì 14 dicembre con il filosofo, saggista e poeta Miro Gori e giovedì 18 gennaio con Patrizia Colombo, responsabile del progetto Centro stampa del carcere di Como. Giovedì 1 febbraio incontrerà il pubblico Fabio Lepri, assistente alla scuola di bodymind integration del padre fondatore Jack W. Painter e ora  condotta da Gilberto Bianchi, mentre giovedì 15 febbraio arriva Pierluigi Strippoli, medico docente con specializzazione sul cromosoma 21.

Per concludere, venerdì 2 marzo sarà la volta del sociologo Davide Tamagnini, maestro nella sua scuola senza voti di Pombia (No), autore del libro “Si può fare. La suola come ce la insegnano i bambini”.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e si tengono alle ore 20.50 al Seven Sporting Club di Savignano sul Rubicone (viale della Resistenza, 31, Savignano)

 

Per informazioni: 0541946005

Savignano sul Rubicone, 17 ottobre 2017

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.