11 ottobre 2017 - Cesena, Società

Al via il ciclo di incontri per genitori nei nidi di infanzia dell'Unione Rubicone e Mare

Si terranno a Savignano, Gatteo, cesenatico, Gambettola

E' un'occasione di approfondimento, scambio e confronto tra genitori: il Coordinamento pedagogico nidi d’infanzia dell'Unione Rubicone e Mare e il Centro per le famiglie Asp Rubicone organizzano il ciclo di incontri dedicato ai genitori di bimbi da zero a tre anni, ospitati nei diversi nidi di infanzia del territorio.

Si comincia giovedì 12 ottobre alle 20.30 al nido “La coccinella” di Savignano (via Barbaro) parlando di quanto “Salutarsi non è sempre facile, l’inserimento al nido tra ragione e sentimento” con la psicologa del Centro Famiglie Asp Rubicone Paola Camporesi.

Martedì 17 ottobre, sempre alle 20.30, l'appuntamento è invece al nido d’infanzia “Piccolo Mare” di Cesenatico (via Don Minzoni 17): con lo psicologo del Centro Famiglie Asp Rubicone William Zavoli si approfondirà come “Essere padre, il ruolo paterno tra emozioni, aspettative, certezze e dubbi”. Si parla invece di relazione con i compagni tra “Morsi, carezze, graffi” martedì 14 novembre a Gatteo, con la psicologa Paola Camporesi al nido d’infanzia “Gianni Rodari” di via Ugo Foscolo.

Nel 2018 gli incontri proseguono poi con altre due date: martedì 16 gennaio appuntamento al nido “Arcobaleno” di Gambettola per parlare di “La coppia che cambia: essere genitore – essere partner” con William Zavoli, martedì 27 febbraio ultima serata con Paola Camporesi al nido “Signori Bambini” di Budrio di Longiano su “Adesso dico NO! Il significato dell’opposizione nella crescita”. Tutti gli incontri avranno inizio alle 20,30 e sono a ingresso libero

Tag: infanzia

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.