25 settembre 2017 - Cesena, Cronaca

Eurofighter sbaglia manovra e cade in mare, il pilota era cesenate

L'esibizione a Terracina avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori

Un grave incidente si è verificato nella giornata di domenica pomeriggio durante l'Airshow a Terracina.

L'Eurofighter dell'Aeronautica Militare comandato dal pilota cesenate Gabriele Orlandi, 36 anni, stava eseguendo un'esibizione quando è improvvisamente caduto in mare e il pilota è morto sul colpo. L'aereo si era diretto verso il basso, ma invece di allinearsi al mare si è schiantato in acqua, mentre guardavano anche i genitori e la fidanzata del pilota.

L'esibizione avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori.

Da chiarire ancora le cause, l'Aeronautica Militare ha attivato "tutte le procedure per accertare le cause" dello schianto dell'Eurofighter del Reparto Sperimentale di Volo dell'Aeronautica.

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.