23 agosto 2017 - Cesena, Cronaca

Si rifiuta di allontanarsi da Cesenatico, arrestato

Ventinovenne con numerosi precedenti alle spalle pensa di farla in barba alla giustizia ma finisce nel carcere circondariale di Forlì

CESENATICO - l tardo pomeriggio di lunedì (21 agosto) i militari della Stazione di Cesenatico, dopo diverse ore di approfondite ricerche in varie zone della città, hanno rintracciato, nei giardini pubblici di fronte alla stazione ferroviaria, e tratto in arresto, C.A., di 29 anni originario del Senegal, in Italia senza fissa dimora, coniugato, disoccupato, con numerosi precedenti di polizia, tutti commessi a partire dal mese di gennaio. Sulle sue spalle gravano precedenti come: invasione di terreni, ricettazione, uso personale e spaccio di sostanze stupefacenti, indebito utilizzo di carte di credito, ubriachezza, violazione di domicilio, furto in abitazione; un elenco non da poco, insomma. 

 

Il provvedimento è scaturito in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione della misura del divieto di dimora in Cesenatico (il G.I.P. presso il Tribunale di Forlì in data 11 agosto gli sostituiva l'obbligo di firma, scaturente da un arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio operato dalla locale Polizia Municipale in data 05 agosto, con il divieto di dimora nel Comune di Cesenatico), con la misura della custodia cautelare in carcere, emessa lunedì 21 dal medesimo magistrato, dott.ssa Barbara Vacca, la quale concordava pienamente con le risultanze investigative del Reparto investigativo.

 

Nello specifico, le numerose segnalazioni operate sia da militari dipendenti, che da agenti della locale Polizia Municipale, hanno permesso di accertare che l’uomo fosse totalmente incurante del rispetto del divieto di dimora in questo territorio comunale; in una delle ultime occasioni, infatti, nella nottata compresa tra sabato 12 e domenica 13, è stato identificato da una pattuglia della P.M. mentre consumava alcolici con amici sul molo di Levante, dove aveva poi testualmente riferito di non avere alcuna intenzione di andarsene da Cesenatico.

L’arrestato è stato stato associato presso la Casa Circondariale di Forlì.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.