14 luglio 2017 - Cesena, Agenda, Eventi, Spettacoli

treet Fighters World Tour 2017, la finale è a Cesenatico

Sabato 15 luglio la finale in piazza Spose dei Marinai

CESENATICO - L’appuntamento più atteso della 10ª edizione del The Week (9-16 luglio, Cesenatico), uno dei più importanti Urban Festival al mondo, è la World Final dello Street Fighters World Tour 2017 che va in scena sabato 15 luglio alle ore 20.30 nella suggestiva cornice di Piazza Spose dei Marinai a Cesenatico (FC).
Il prestigioso Festival dedicato all’hip hop e al fenomeno della street dance porta nella cittadina romagnola la tappa conclusiva di un intenso tour internazionale che in questi mesi ha fatto tappa nelle principali città italiane ed estere alla ricerca dei nuovi più grandi street dancers: le migliori 9 crew internazionali provenienti da Italia, Francia, Giappone, Germania, Grecia si riuniscono per dar vita ad uno show di street dance sensazionale che trasformerà Cesenatico nella capitale mondiale dell’Hip Hop.
Fra le 4 crew italiane in gara, l’Emilia Romagna è rappresentata da ben due crew: gli Inequalities e i Mnaighty Force.

Inequalities, crew formata da 9 ragazzi di età compresa tra i 17 e i 28 anni, è specializzata in stili di danza differenti che spaziano dal Popping, al Locking, passando per Breaking, House e Hip Hop. Nata nel 2014, riunisce ballerini provenienti da tutta Italia (Emilia-Romagna, Toscana, Sicilia e Calabria) con base a Forlì (FC). Dopo aver fatto parlare di sé lo scorso anno grazie alla loro presenza tra i finalisti di Italia’s Got Talent 2016 e alla partecipazione alla 9ª Street Fighters World Final, quest’anno riproveranno ad aggiudicarsi il titolo di miglior crew mondiale scontrandosi ancora una volta con crew di fama internazionale.

I Mnaighty Force, un team formato da ballerini dell’Emilia Romagna provenienti da varie crew italiane d’eccellenza come Mnais, Mighty Sicily, Nerd Force e Brak The Funk. Unite le loro forze, si giocheranno il tutto per tutto per cercare di vincere l’agognata finale dello Street Fighters World Tour nel decimo e importante anniversario del The Week.

Nato nel 2005 e sviluppatosi come Tour dal 2008, il decimo anno dello Street Fighters World Tour si conclude con la World Final, il grande atto finale del primo ed unico evento italiano Hip-Hop ad essere esportato nel mondo, il cui obiettivo è quello di portare sempre di più la street dance Italiana al centro del panorama mondiale, accrescendone la qualità e la visibilità attraverso la condivisione, lo scambio e il confronto con le migliori realtà internazionali.

 

Si ringraziano Red Bull Italia, Happiness, Funk Art, Gester, La Bomba, Radio Bruno, Hiphop.it, Striter.

Il programma completo del Festival è disponibile sul sito della manifestazione:www.theweek.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.